IL NOSTRO MONDO.....



IN QUALE DIREZIONE STA ANDANDO IL MONDO ?

Visto da Sinistra il mondo gira a Sinistra, mentre visto da Destra gira a Destra, ma nella realtà, da quando hanno creato le varie filosofie politiche di interessi di parte, possiamo affermare che il nostro mondo stia andando in M…e puzza assai.

Una conferma in più proviene dall’Organizzazione Mondiale Delle Nazioni Unite la quale attesta che la Società Internazionale sta nettamente peggiorando.
Vi sono tantissime persone le quali neanche dinnanzi all’evidenza dei fatti, sono disponibili a cambiare opinioni e comportamenti.

Molte Nazioni fra le quali anche l’Italia, dove la Democrazia è semplicemente un pretesto per dare ai Capitani della Politica e della Finanza, una ragione in più per fare i propri comodi.

Il Paese piange a diversi livelli, per la grave crisi che ha coinvolto i lavoratori ed i Pensionati, ma agli alti livelli della politica non c’è né uno che prenda a cuore i problemi della gente.

Eppure sono in tanti a formare quella Piramide sconcia la quale anziché servire i cittadini che gli hanno eletti, occupano il loro tempo in viaggi, lanciandosi maldicenze un l’altro fra i vari Partiti di Governo e le Opposizioni.

Sono convinto che molto presto ritorneremo agli anni di piombo, dove tutte le mattine potevamo leggere sui quotidiani Nazionali i prodigi effettuati da uomini che avevano dedicato il loro tempo e la vita alla giustizia sociale e umanitaria.
Togliere di mezzo l’erba selvaggia che nuoce la flora e la fauna, è un dovere di ogni giardiniere.

Il Mondo deve cambiare e per cambiare bisogna scegliere persone capaci a rappresentarci per risolvere i vari problemi della Comunità, iniziando da una Giustizia Sociale più umana, fatta di programmi chiari con scadenze oltre le quali, dovrebbero scattare severe penalità anche per i servitori pubblici. (interessi, mora e mancati guadagni).

Da diversi anni siamo in attesa della creazione di un Ente che si occupi delle varie speculazioni effettuate da Istituzioni malsane della Repubblica, le quali continuano indisturbate nei loro loschi affari senza riguardo per i poveri malcapitati.

La Commissione Europea ed il Tribunale Europeo per i Diritti dei Cittadini, sono tempestati di ricorsi che mettono in cattiva luce il nostro paese e che si ribaltano negativamente sull’Economia Nazionale a danno di tutti, mentre i beneficiari dei loschi affari ed i benpensanti coadiuvati dalla disinformazione di provetti mercenari della penna, presentano situazioni molto diverse dalla realtà. 

L’America e l’Europa stanno gradualmente uscendo dalla crisi, mentre il nostro Paese si trova ancora agli inizi di una situazione burrascosa non soltanto Economica e monopolistica, ma soprattutto per rivendicazioni e ingiustizie soffocate da interessi di parte attraverso gli anni, senza la volontà di risolverli.

La Maledizione degli Dei continuerà a colpire il nostro paese, sino a quando non riusciremo a modificare i tradizionali sistemi di ingiustizia che spadroneggiano liberamente nel Paese.

Anthony Ceresa.