Evolvere è facile






Evolvere è facile,
basta fare il passo giusto



Se questo mondo non evolve lo si deve per lo più agli interessi particolari che cozzano contro quelli della collettività. Non è un problema limitato ai soli politici quanto di una generale condizione vissuta dalle persone costrette a dimenticare il proprio essere umano per affermare quel ruolo che porta loro da mangiare. C'è un unico modo per risolvere questa situazione: permettere alle persone di cambiare il loro ruolo economico. Potendo mutare periodicamente ruolo, le persone iniziano ad osservarsi da se medesime e da se stesse iniziano a provare schifo per la predatoria chiusura mentale che essi prima provavano in quel dato ruolo.

Cambiando ruolo, impersonandone altri, le persone possono letteralmente porsi nei panni altrui, esperire in prima persona le ingiustizie, le prevaricazioni, le sopraffazioni che oggi gli umani nei vari ruoli attuano sui loro simili. In tal modo, facendosi schifo da se stessi per il loro precedente modo d'essere, evolvono velocemente divenendo dinamiche, fluide, mutevoli persone sensibili, capaci di assumersi responsabilità e con competenza crescente risolvere alla radice ogni problema che avvicineranno.


Occorrerebbero degli studi in questo senso, operati ad esempio da psicologi titolati. Guaio è che essi, come ogni altro professionista, impersonano un ruolo, il ruolo di statali o privati teso a reinserire le persone "con problemi" nella cosiddetta "normalità". Ecco perché devono poter cambiare ruolo anch'essi, essi stessi per primi. In modo che, guardandosi più tardi allo specchio, si facciano schifo da soli pensando a come erano prima ed inizino quindi ad impegnarsi in un serio, genuino, verace processo di profondo cambiamento del mondo.


Questa è l'armonica rotazione sociale: l'integrazione degli interessi particolari con quelli generali. Il permettere a chiunque lo desideri, quando lo voglia, di cambiare il proprio ruolo economico per il tramite di una organizzazione economica capace di assorbirli facilmente in vario modo. Si badi che le stesse associazioni, che oggi sembrano una così buona cosa, hanno invece degli interessi particolari che sono di grandissimo ostacolo alla guarigione della nostra società:


La prima Associazione d'Italia
http://www.hyperlinker.com/ars/repubblica.htm


Gradiscono allora i Presenti cambiare ruolo o volete attendere che altri compiano anche per voi questo lavoro di riconcepimento sociale, di riorganizzazione della nostra economia? Gradite essere ricordati come i primi esseri umani ad entrare nella nuova era o come gli ultimi a lasciare la vecchia?



Danilo D'Antonio
Hyper Linker . org


http://Armonica-Rotazione-Sociale.hyperlinker.org