CAMBIA IL MONDO MA NON CAMBIA L'ITALIA.

Carissimi amici,

Chi si batte per i problemi interni della nostra disgraziata Patria e chi si preoccupa per l'estero quasi a difendere il comportamento disgustoso della nostra Kasta di Politici. Soltanto in occasione delle elezioni scoppiano i capi di accusa contro questo o quel Politico indegno di rappresentare l'Italia.
Da qualche tempo il  Presidente della Regione Lombardia é sotto la scure della Giustizia, i capi di accusa sarebbero moltissimi senza eccezioni, poiché tutti i nostri Politici sono indagati o da indagare per comportamento scorretto verso la Nazione. Pure il Sig. Mario Monti appena eletto dal Colle, ha sulla coscienza molti suicidi e il destino della Nazione, e continua a mangiare e bere come se nulla lo tormenta. Ogni giorno nel nostro Paese succedono fatti criminosi soffocati dall'informazione e gli aggregati alle Organizzazioni della Pace sembrano isolati dai fatti che dovrebbero richiamare l'attenzione di tutti per un coro di proteste. Istituire la Pagina dei crimini dello Stato e Regioni e mantenerla sino alla sistemazione delle Ingiustizie in corso.

CORTESE ATTENZIONE DEL GARANTE DEI SERVIZI ELETTRICI.
 
Oggetto: Furberie adottate per gonfiare le Bollette di fornitura elettrica.
 
La mancanza di un Ente Governativo di controllo sul libero Mercato, o se c’é é ben nascosto o mal funzionante, per non urtarsi con le Mafie Regionali Istituzionalizzate Pubbliche e Private che Governano il Paese.
Da qui nascono le sacrosante parole del Cancelliere  Tedesco Sig.ra Merkel, la quale in modo inoffensivo, diretto soprattutto all’Italia superbamente corrotta, sostiene che molti Paesi membri dell’Europa, necessitano di una  autorevole depurazione.
Le attenzioni del Governo Italiano perennemente distratte dalle guerre interne sostenute dalle Politiche Partitiche, fondate sugli interessi di parte, indifferenti all’accrescere del Debito Pubblico, si può notare dietro allo spaventoso sipario Nazionale dove prendono forma attiva prepotenti strutture di contatto diretto con la cittadinanza, formate da Enti Regionali o Società Pubbliche e Private che controllano i servizi essenziali del Paese, riducendo la possibilità di difesa delle  tante ingiustizie diffuse a livello Nazionale.
I ricorsi alla Giustizia, impostati con costi non convenienti ad azioni legali, per gli alti costi degli Avvocati, e il rischio di uscire perdenti per il pauroso livello di corruzione diffuso nel Paese a tutti i livelli, i quali di conseguenza promuovono e sostengono il male a livello Nazionale.   
Trucchi e trucchetti, spesso passano inosservati ai vari Controllori, i quali di tanto in tanto appioppano multe salatissime ai contravventori, ma i soldi non vengono restituiti ai poveri malcapitati.
Fra i più arditi approfittatori Nazionali, le Società del servizio Elettrico, del Gas, le Assicurazioni, i Trasporti Pubblici, le Multe Comunali, i Cibi scaduti e re-imballati con date aggiustate, ect.
Gli infiniti trucchi nelle bollette elettriche, sapendo che l’energia elettrica è un elemento essenziale, il motore portante della qualità della vita, di cui tutti siamo direttamente dipendenti.
1 - Nelle Bollette Elettriche paghiamo l’Iva sulle Imposte.
2 - Paghiamo i non soggetti, di cui non sappiamo che diavolo sono.
3 - Paghiamo gli interessi sul ritardato pagamento delle Bollette, una delle tante furberie dove le Società fornitrici impongono il pagamento delle Bollette squarciando il mese con criteri Aziendali speculativi per racimolare maggiori entrate, invece di programmare i pagamenti per fine mese, quando si incassa il mensile o la pensione.
4 - Le Società dei Servizi essenziali alla Nazione, evadono furbescamente dalle responsabilità, puntando sul contatto attraverso i Call Center o Agenzie esterne di Rappresentanza, formate da persone istruite a prendere i clienti per i fondelli.
5 - Le letture dei contattori elettronici sono formulati su tre distinti orari con tariffe differenziate, ma non vengono considerate, sommando i consumi su un’unica tariffa mono oraria.
6 - Uno dei tranelli più fruttiferi per le Società di Fornitura Elettrica è rappresentato dalle letture Reali e dalle letture Stimate, diverse dai consumi reali, in modo da poter sommare consumi più alti a consuntivo e far scattare le tariffe maggiorate per gli scaglioni superiori.
7 - Da ricerche eseguite sui nuovi Contattori Elettronici, sembrerebbe che le Società Elettriche possono intervenire a distanza sui Contattori Elettronici, modificando i consumi secondo i propri interessi.
8 - Vi sono numerose lamentele da parte di utenti serviti dalla Edison SPA relative al servizio Elettrico e Gas fornito alle famiglie.
9 - Vi sono casi di sostanziali addebiti pure in assenza di consumi, per trasferimenti temporali degli inquilini.
Personalmente, sono vittima di errato comportamento offensivo da parte della Edison SPA, per addebiti aggiuntivi riscontrabili nei vari paragrafi citati, relativi al Servizio Elettrico con Bollette di pagamento non rispondenti alla realtà dei consumi effettivi.
Il ricorso al servizio Emergenza Guasti della Soc. A2A, ha riscontrato il Contattore guasto e sostituito, rilevando un danno nei miei riguardi per un periodo superiore ai tre anni di addebiti gonfiati.
Rimango rispettosamente in attesa di eventuali azioni legali da parte del Garante contro la Edison SPA di Milano e la possibilità di rifarmi sui danni subiti.
Rispettosamente,
Anthony Ceresa –

=============================================================================

Da: CAMBIAILMONDO.ORG <cambiailmondo2012 at gmail.com>
A: anthonyceresa at yahoo.com
Inviato: Sabato 23 Giugno 2012 15:57
Oggetto: CAMBIAILMONDO - La crisi come guerra globale

 

cambiailmondo.org

 

PAOLO SAVONA: Uscire dall’Euro

 
Gen. Mini: L'Ipocrisia della guerra

 

la SVENDITA programmata della SOVRANITA’

 

GERMANIA: Stop al Fiskal Pakt da parte della Corte Costituzionale. Colpo duro alla dogmatica CDU e SPD.

Prove di destabilizzazione anche in Argentina ?

 

Il blocco latifondista vuole sbarazzarsi in 48 ore del Presidente Lugo scelto a grande maggioranza dagli elettori paraguayani. Una 70ina di senatori del Paraguay hanno messo sotto accusa il Presidente Fernando Lugo per destituirlo ipso facto dalle sue funzioni. Gli hanno ingiunto di comparire davanti a loro a difendersi, con regole ad hoc da loro stessi stabilite. E concedono un’ora e mezzo di tempo per rintuzzare le accuse. Un vero e proprio golpe-express ben avvolto in una carta-regalo perfettamente giuridico-legulea. Di che cosa è acusato l’ex vescovo Lugo giunto alla presidenza paraguayana? Continua a leggere »
 

RIO+20:”Green economy” non è una soluzione

La crisi come guerra globale

di Sergio Segio (*)
È tornata la lotta di classe, ci dicono le cronache di questi mesi dense di conflitti di lavoro e di territorio. Ma quella che domina la scena globale, incidendo in profondità, non è la lotta di resistenza dei lavoratori stritolati dagli effetti della crisi o dei ceti medi che cercano di opporsi alla propria irruente proletarizzazione. All’opposto, è una lotta di classe dall’alto, che promana dalle classi dominanti mondializzate e che è silenziosamente ed efficacemente in corso dagli anni Ottanta. Una “contro-rivoluzione” o un “grande balzo all’indietro” – a seconda delle diverse definizioni utilizzate da alcuni autori – che si sostanzia in un recupero di profitti, privilegi e potere che il precedente ciclo di lotte e di cambiamenti degli anni Sessanta e Settanta avevano concretamente e in profondità messo in discussione in molti Paesi europei e negli Stati Uniti.
Continua a leggere »
“La Grecia è vicina”, presentato il rapporto 2012 sui DIRITTI GLOBALI
 
Spesa sociale falciata dell’80% dal 2008, Welfare decimato, un quarto dei cittadini a rischio povertà, reddito dei ricchi che cresce dieci volte più di quello dei “meno abbienti”. Con tre milioni di precari e due milioni di nuovi emigrati. Tutti i numeri di un paese “a rischio Grecia” nel volume promosso da Cgil e Arci Continua a leggere »

 

 

 

 

EMIGRAZIONE: I nuovi italiani d’Argentina

G20: Il piatto piange

Una brutta copia di Roosevelt non basterà

di Mario Lettieri, già Sottosegretario all’economia (governo Prodi) e Paolo Raimondi, Economista
Non provengono da Atene i pericoli che minacciano l’Europa. Le nostre istituzioni sono “dominate” dai comportamenti delle banche, e lontanissime dalle esigenze dei cittadini e dei singoli paesi. Continua a leggere »

 
 
 
 

Cambiailmondo: c/o FILEF
Piazza Dante 12
00185 - Roma - Italy
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (Decreto Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto CANCELLA “vostro indirizzo E-mail” a: cambiailmondo2012 at gmail.com . Per iscrivervi inviateci il testo: "includi in mailinglist" seguito da recapito

UNA AVANZADA DEL COMANDO SUR (USA) EN URUGUAY
   
Por ELSA BRUZZONE Y JOSÉ LUIS GARCÍA
En los últimos tiempos Sudamérica se ha visto sometida a una especie de ofensiva por parte del llamado COMANDO SUR de los EE  UU  con sucesivos intentos de INSTALAR NUEVAS BASES MILITARES en la Región, como en el caso que denominamos “EL COMANDO SUR EN EL CHACO”  rápidamente abortado gracias a la inmediata y eficaz acción de las autoridades del gobierno argentino. Continua a leggere »
Cambiailmondo: c/o FILEF - Piazza Dante 12 - 00185 - Roma - Italy