R: IL BEL PAESE......................

Carissimo Camillo Coppola,

Ringrazio per l'intervento che considero completamente fuori tema.

Il mio riferimento al concetto più che esemplare di Menenio Agrippa 503 a.c. non ha nulla a che vedere o fare con l'Impero Romano che ha

inizio 400 anni dopo ossia nel 73 a.c.

Una volta ho letto un libro Inglese che riportava: " Gli Italiani non conoscono la storia, per effetto delle tante opinioni in appoggio agli

interessi politici di parte, che rendono difficile la scelta della verità storica".

Per quanto riguarda la storia di Roma scritta da Indro Montanelli, deve sapere che il libro fu commissionato a pagamento, allo scopo di velare

alcuni passaggi che riguardavano il comportamento della Chiesa per il raggiungimento del Potere.

Indro, che aveva tutto il mio rispetto come linguista, apparteneva al mondo di Niche (1900), dove il progresso aveva raggiunto l'apice nello sviluppo e a suo parere non vi erano spazi scientifici e sociali per un miglioramento della stirpe.

Cordiali saluti,

Anthony Ceresa.