I: proposta x fare rete tra noi x informare meglio e tre info interessanti




Roberto Brambilla della Rete Civica Italiana ci chiede di fare un volantinaggio sincronizzato per far conoscere l'Overshot Day anche a chi non usa il computer.
Amalia navoni - coord Nord Sud del Mondo

-----Messaggio originale-----
Da: Roberto Brambilla [mailto:mg1301 at mclink.it] 
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 00:39
A: A liste civiche potenziali interessati 1
Oggetto: AIUTO!!! proposta x fare rete tra noi x informare meglio e tre info interessanti


Aiutiamoci a diffondere una diversa narrazione!

Vi proponiamo di aderire al volantinaggio sincronizzato – da fare a vostra scelta tra il 1 e il 15 settembre - che trovate descritto nei particolari qui: 
http://retecivicaitaliana.it/volantinaggio-diffuso-sincronizzato/
Se siete persone singole potete fare anche solo 10 fotocopie, ma fatele! Se volete aderire per questa e le future iniziative registratevi su www.retecivicaitaliana.it  è gratis.

Vi chiediamo questo perchè Rete civica italiana in occasione della giornata mondiale dell'Overshoot Day del 20 agosto ha collaborato con il Global Footprint Network (California) per diffondere in Italia la notizia che trovate in home page www.retecivicaitaliana.it con il link ai documenti ufficiali e le traduzioni.
Come sapete si tratta del giorno in cui l'umanità manda le riserve del pianeta in rosso e comincia a consumare le scorte. E' un comportamento che non ha futuro: occorre agire da subito! Purtroppo solo “La Stampa” 
ha dedicato una pagina intera all'argomento mentre nulla è stato pubblicato dagli altri giornali! Sul web è andata molto meglio ma la gente che non è connessa a internet non sa niente e così i politici possono andare avanti a dire che con le grandi opere si fa il bene della nazione... Occorre quindi superare lo sbarramento informativo con gli scarsi mezzi a nostra disposizione: i più importanti sono la capacità di fare rete e il radicamento sul territorio.

Per questa occasione vi proponiamo di diffondere un volantino (vedi
allegato) sul tema dell'Overshoot Day che potete tranquillamente personalizzare con il vostro marchio e con le grandi opere caratteristiche della vostra zona. A tutti però chiederemmo di citare EXPO 2015 poiché è una (assurda) iniziativa nazionale che verrà “pompata” con la massima solerzia...

La parte evidenziata in rosa serve per parlare del vostro ente,la parte in giallo è da personalizzare. Nell'allegato trovate come esempio la descrizione della Lista civica italiana che aderisce al volantinaggio.
---------------------------------- INFORMAZIONI
------------------------------
* Prima informazione: a Vimercate (MB) si svolgerà dal 30 agosto al 1 settembre VEGANch’io la manifestazione nazionale per la cultura vegana con cui vale la pena di confrontarsi rispetto all'obiettivo di diminuire gli impatti sul pianeta. Tutte le info su http://www.veganchio.org/

* Seconda informazione: In Veneto Don Albino Bizzotto sta facendo lo sciopero della fame contro le grandi opere della sua regione. Si sta creando un notevole movimento attorno a questa inziativa. Per aderire 
beati at beati.org   e per le info www.beati.org e cell 348.2641230

* Terza informazione: per favore sottoscrivete la petizione contro la Tengenziale est esterna che sta devastando quel che resta del territorio agricolo attorno a Milano http://www.avaaz.org/it/petition/FERMIAMO_LA_TEM_Tangenziale_Est_Esterna_di_Milano/
Gli organizzatori puntano a 1000 firme...
Ce ne vorrebbero almeno 100.000 Agite e diffondete!!!

Grazie e cordiali saluti.
Rete civica italiana

P.S. Ricordo che Rete civica italiana è un gruppo che ha l'obiettivo
di:
- spingere i cittadini a riprendersi il futuro organizzando liste civiche indipendenti a livello comunale
- diffondere una nuova cultura politica che rimetta al centro la persona e non i mercati, abolisca i privilegi e torni alla politica come passione civile e non “lavoro della vita”

Se non desideri ricevere questi messaggi scrivia r.brambilla at mclink.it
Allegato Rimosso