Inviato: sabato 7 maggio 2016 16:00
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: Fwd: Basilio Rizzo aderisce alla giornata di lotta contro il TTIP

Oggi, in tutto il mondo, ci si mobilita contro il TTIP ed anch’io voglio virtualmente marciare con il movimento di Stop TTIP .

E voglio prendere un impegno concreto contro le leggi di questo governo che anticipano il TTIP. Parlo delle leggi che in spregio al referendum del 2011 sta rilanciando la privatizzazione dei servizi idrici pubblici.

Ribadisco ancora una volta che da sindaco o dai banchi del consiglio, mi batterò per sottrarre l’acqua di Milano da ogni mira privatizzatrice  attraverso la creazione di una azienda speciale.

Il mio impegno sarà quello di contribuire a dar vita ad un movimento di Comuni per l’acqua pubblica, insieme al comune di Napoli, Municipalità che ha già trasformato l'azienda Idrica ABC in una efficiente azienda municipale speciale come testimonia la sentenza della Corte dei Conti del 2016 contro la ex società partecipata ARIN piena di debiti.

Un movimento di Sindaci e di Comuni dell'acqua pubblica anche per inverare il tema di Expo attraverso la lotta per il diritto all'accesso all'acqua e al cibo per tutte e tutti.

Basilio Rizzo

    Ufficio Stampa

BasilioRizzoSindaco

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

2      Da: Ufficio Stampa [mailto:basiliorizzosindaco at gmail.com]