Libro novità: "Le regole del gioco. Manuale per educare al senso delle regole"



Desidero condividere con voi questa mio traguardo!!!!
Un abbraccio
Rossella



edizioni la meridiana/novità


Fatta la legge, trovato l’inganno


potrebbe essere il motto a cui contrapporre la nostra novità "Le regole del gioco. Manuale per educare al senso delle regole" (pagg. 144, Euro 14,00) di Rossella Diana.


Perché, confidiamocelo: “Siamo il paese con più leggi e meno senso delle regole, con più legami alla famiglia o al gruppo e meno vincoli per il bene comune, con più codice affettivo materno e meno codice normativo paterno”, come scrive Daniele Novara nella Prefazione.

Le regole del gioco è invece il primo manuale del genere in Italia pensato per educatori che vogliano, mettendosi in gioco, educare i ragazzi a fuoriuscire dal labirinto vischioso dell'implicito per recuperare il senso delle regole condivise e sperimentate quotidianamente. Il coraggio dell'educatore sarà ripagato, nelle pagine di questo libro, dal consistente repertorio di idee e proposte di didattica, dai qualificati saggi iniziali di Pia Blandano, di Diego Miscioscia, Piero Fantozzi e Sabina Licursi.


Un libro per sperimentare insieme ai ragazzi che si cresce, anzi si diviene grandi davvero, quando si diventa capaci di accettare i limiti e le regole.

Per i vostri ordini: info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 15 giugno.

____________________________________________________________ Navighi a 4 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS. Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it