15 giorni nei panni di...

Care amici e care amiche
vorrei coinvolgrvi, se vi va, in un "esperimento".
giorni fa ho proposto ad alcuni ragazzi, con cui lavoro e collaboro, un "gioco":
"se poteste di vivere per 15 giorni la vita di un'altra persona, chi scegliereste?"
le risposte sono state davvero tante e varie...
poi la domanda l'ho rivolta a me stessa: ho pensato di prendere il posto del generale Than Shwe capo della giunta militare in Birmania e di lasciare il mio posto alla legittima vincitrice delle elezioni: Aung Saan Suu Kyi, e lasciare il Paese per la "vergogna"...ma la vita di un Paese non dipende solo da ME, cosa avrebbero fatto gli altri del mio entourage? mi avrebbero preso per pazzo? avrebbero lasciato che Aung Saan prendesse le redini del Governo? e dopo 15 giorni che sarebbe successo?

... alcuni ragazzi hanno "pensato" di poter essere di volta in volta, Berlusconi, Provera, Gates, ... insomma dei ricconi per poter arraffare quanto più avrebbero potuto per se stessi, per garantirsi un bel gruzzolo una volta tornati nei loro panni di sempre...

Vi giro la domanda ...
una stretta di mano
Tiziana