Coscienza Diffusa






---------------------
  Coscienza Diffusa
---------------------



Fin da quando ho avuto modo di avvicinarmi, tanto tempo fa, all'approccio di conoscenza e d'intervento di tipo organico, sistemico, olistico, sono divenuto del parere che esso, vista la sua utilità, non poteva, non doveva rimanere confinato in pochi circoli a margine di un sistema culturale, economico, politico, statale che invece conosceva ed usava il solo approccio focalizzato, specialistico, settoriale.

Non si poteva, non si può rimanere in una situazione in cui il sistema crea in continuazione grandi quantità di problemi, aggiungendone altri ancora ogni volta che tenta di porvi rimedio, solo perché segue solo UNO dei DUE approcci fondamentali insiti nella realtà delle cose.

Occorre invece far sì che il metodo olistico abbandoni i margini della società e punti dritto al cuore del sistema, per affermarvisi definitivamente e da lì diffondersi ovunque. Esattamente questo è l'ambizioso, allo stesso tempo concreto e legittimo, progetto che oggi segnalo alla cortesissima attenzione dei Presenti. Affinché lo si possa conoscere, valutare, discutere ed eventualmente insieme sviluppare:


http://Coscienza-Diffusa.hyperlinker.org


Vive cordialità,


Danilo D'Antonio

Laboratorio Eudemonia
Piazza del Municipio
64010 Rocca S. M.
TE - Abruzzo

tel. 339 5014947
tel. 328 0472332