Newsletter Kimbau (Congo R.D.)

Ciao a tutti,
questo messaggio arriva a tutti gli Amici di Kimbau che sono entrati in contatto con Chiara Castellani e vogliono sostenere la sua azione umanitaria nel Congo, precisamente a Kimbau (cliccare su http://www.kimbau.org per maggiori informazioni). Nei prossimi giorni arriverà a Kimbau il fotografo Angelo Orlando che porterà alla dottoressa Castellani il ceftriaxone, ossia il medicinale che serviva assolutamente a salvare la vita di alcuni malati (si veda http://italy.peacelink.org/kimbau/articles/art_12553.html). Alleghiamo la newsletter settimanale e ricordiamo che sul sito ci sono le nuove foto scattate a Kimbau da Mario Caniatti, di cui qui sotto trovare alcune pagine del diario di viaggio. Cliccare su IMMAGINI all'interno della barra a sinistra del sito http://www.kimbau.org

A. M.

Newsletter Kimbau
http://www.kimbau.org
Elenco articoli pubblicati dal 1 ottobre 2005

Ho 18 anni e vorrei vivere in un mondo senza guerre e senza poverta'
IL MIO GRIDO PER UN MONDO MIGLIORE
Spero che il mio grido giunga al cuore di tutti. Voglio gridare a tutti che non sopporto questa societa' e questo mondo anche se proprio questa societa' e questo mondo ci possono fornire le chiavi per salvare l'Africa... Vorrei un mattino svegliarmi e sapere che nell'Africa e in tutti gli altri posti dove esiste la poverta' non ci siano piu' la fame e le malattie. Vorrei vivere in un mondo senza guerra e senza dolori e credo che si possa fare con l'aiuto di tutti.
http://italy.peacelink.org/kimbau/articles/art_12911.html

L'avventura del ritorno da Kimbau con la jeep. Un percorso da inventare, con ostacoli imprevedibili
STRADE FRANATE, 137 CHILOMETRI DI PERCORSO "IMPOSSIBILE"
Finalmente dopo 10 ore giungiamo sani e salvi a Kinshasa. Un vero e proprio miraggio. Due camion per Kimbau rimangono invece fermi ai bordi della strada. Quando arriveranno da Chiara?
http://italy.peacelink.org/kimbau/articles/art_12951.html

Vi racconto il nostro viaggio in jeep verso Kimbau
ABBIAMO RISCHIATO DI CAPOVOLGERCI NONOSTANTE LA PERIZIA DELL'AUTISTA
Enormi camion portano di tutto e sono stracarichi di merce e di gente. Creano dei solchi che per le auto come la nostra sono solchi insormontabili.
http://italy.peacelink.org/kimbau/articles/art_12913.html