Newsletter Latina



PeaceLink - Newsletter Latina
http://italy.peacelink.org/latina
Elenco articoli pubblicati dal 27 gennaio 2006

VENEZUELA: IL FORUM SOCIALE MONDIALE A CARACAS
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_14641.html

CILE: LUCIA PINOCHET, LA GRANDE FUGA DALLA DEMOCRAZIA
l'ironia della storia fa si che, Lucia Pinochet, figlia dell'ex dittatore che costrinse piu' di un milione di cileni all'esilio, abbia chiesto asilo politico agli USA, benche' la sua vita non corra alcun pericolo, perche' quello che la preoccupa e' un processo per illecito finaziario
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_14642.html

Autonomizzazione dell'economia e indebolimento degli stati-nazione. Conglomerati privati che agiscono a livello planetario senza controllo. Deforestazione, desertificazione, surriscaldamento climatico, malattie infettive e fame.
CHI COMANDA NEL MONDO?
Basterebbe che venisse ritirato appena il 4% dalle 225 maggiori fortune del mondo per dare cibo, acqua, salute ed educazione a tutta l'umanita'. Questi sono dati dell'ONU del 2004. Intanto 30 milioni di persone ancora muoiono di fame
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_14602.html

VENEZUELA: LA MARCIA DELLE AMERICHE
Si e' conclusa da poche ore la manifestazione per dire "no alla guerra e all'imperialismo", che ha aperto ufficialmente il sesto Social Forum Mondiale ed il secondo Social Forum delle Americhe.
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_14607.html

Hasta siempre compañero Schafik
SAN SALVADOR: LA MORTE DI SCHAFIK HANDAL
C'e' un pianto collettivo in tutto il paese", ha dichiarato commossa la deputata e candidata a sindaco di San Salvador per il FMLN, Violeta Menjívar. Decine di giovani col pugno sinistro in alto e cantando in coro "El pueblo unido jamás será vencido", stavano di guardia nei dintorni dell'ospedale de La Mujer, dove e' morto Handal.
http://italy.peacelink.org/latina/articles/art_14608.html