Azione urgente a favore del popolo Yupka



Care amiche e cari amici destinatari della presente lettera

mi rivolgo a voi conoscendo la vostra sensibilità per i problemi del rispetto dei diritti indigeni che in questi giorni vengono violati sistematicamente anche nei paesi più progressisti dell'America latina, dal Venezuela all'Ecuador e al Brasile.

Sapete anche quanto mi stia battendo anche in questi giorni contro la campagna di stampa che discredita da tempo e con continuità il presidente del Venezuela Hugo Chavez e il suo governo.

Questo non mi impedisce di distinguere le critiche infondate dettate da interessi politico-economici del capitalismo internazionale da quelle che riguardano questioni come la presente.

Vi chiedo una duplice azione:

- quella di firmare con urgenza via internet la petizione che allego tradotta in italiano e che troverete in originale sul sito www.elpueblosoberano.net (Aprendo il sito la figura che appare in alto cambia. Cliccate quando appare quella per la firma a favore di Sabino).

- quella di firmare la lettera, pure allegata, all'ambasciatore venezuelano in Italia inviando al sottoscritto nome, cognome, città, professione e/o organizzazione di appartenenza, analogamente a quanto in questi giorni stanno facendo altre organizzazioni in vari paesi

I fatti per cui è in atto la protesta sono descritti anche se sinteticamente nei documenti stessi che vi chiedo di sottoscrivere. Più ampie informazioni sono reperibili sul sito www.homoetnatura.org come su altri siti latinoamericani, es quello della CO.NA.IE, la nota e internazionalmente stimata confederazione dei popoli indigeni dell'Ecuador.

La richiesta ha carattere di urgenza per appoggiare la delegazione indigena presente in questi giorni a Caracas e che manifesta di fronte al palazzo del governo

Cordialmente

Aldo Zanchetta

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.851 / Database dei virus: 271.1.1/3031 - Data di rilascio: 07/27/10 08:09:00
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso