Allarme Napoli: Mani Militari sulla cittą



Napoli come Vicenza! 
Venerdì 16 conferenza stampa
ore 12:00 Antisala dei Baroni Maschio Angioino
per la presentazione del lavoro
"Allarme Napoli: Mani Militari sulla città"
 
scritto dal
Comitato Napoletano Pace, Disarmo e Smilitarizzazione.

Intervengono:
Padre Alex Zanotelli
Angelica Romano
(Un Ponte Per)
Antonello Zecca (ATTAC Italia)
Vittorio Moccia (PeaceLink)

Pochi lo sanno, ma il territorio campano è ingombro di basi militari! Portaerei nucleari attraversano il golfo di Napoli e sostano nei porti! Sussistono grandi rischi per la popolazione e nesuno se ne preoccupa.
Questo è l’allarme lanciato dal missionario comboniano Padre Alex Zanotelli.
"Tutti parlano della nuova base che dovrebbe sorgere a Vicenza ma nessuno parla delle tante basi che esistono sul territorio campano. E’ una vergogna! " ha dichiarato padre Zanotelli.
Eppure un comitato pacifista napoletano, denominato "Comitato pace, disarmo e smilitarizzazione", formato da laici, credenti, associazioni di volontariato, ha fatto un lavoro certosino di indagine, di ricerca da fonti originali, di verifica sul territorio per catalogare tutte le istallazioni militari, le basi NATO, quelle statunitensi, nonché tutte le fabbriche che producono armi sparse sul territorio della regione. Queste informazioni sono ora raccolte e presto saranno pubblicate nella loro interezza; nel frattempo un opuscolo riassuntivo è già stampato con l’introduzione di Zanotelli ed una lettera del vescovo Nogaro.
Questo documento sarà la testimonianza che i pacifisti napoletani porteranno Sabato 17 a Vicenza per dire che a Napoli, a Vicenza, come in ogni parte del pianeta le basi della guerra devono essere cancellate.
Zanotelli stesso presenterà la pubblicazione alla stampa Venerdì 15 febbraio alle ore 12 nell’antisala dei baroni al Maschio Angioino.