Fai vincere PeaceReporter



All'inizio pensavamo fosse un gioco. E lo è un gioco. Ma non solo, non più.
Non avremmo mai pensato che PeaceReporter potesse giocare per vincere al concorso del Sole 24Ore per il miglior sito web. E invece. E invece ci avete votato e continuate a votarci, evidentemente in tanti. Siamo saliti in alto nelle classifiche. E ci siamo resi conto che non è più solo un gioco. Ci siamo resi conto che se PeaceReporter vincesse o se ottenesse un buon risultato nella sua categoria, quella dell'informazione, sarebbe un segnale non dirompente, ma certamente forte.

Un segnale a tutto quel mondo dell'informazione che ancora pensa con le categorie di primo secondo e terzo mondo, e che siccome quasi tutto il mondo è terzo, allora non merita spazi importanti. Un segnale a chi pensa che il tema della pace sia in fondo marginale, attuale solo quando le grandi compagnie dell'informazione, quelle sette o otto sorelle che decidono quel che dobbiamo o non dobbiamo sapere, non possono proprio fare a meno di trattarlo.

Sarebbe un segnale, un segno di Pace. Per tutti, non solo per noi.
Un segnale che saremmo felici di poter condividere.
Un bel segnale che, anzi, vogliamo e dobbiamo condividere tutti.

Per partecipare al concorso e far vincere PeaceReporter clicca su http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idart=2755

Maso Notarianni
direttore
http://www.peacereporter.net
PeaceReporter
via Bagutta 12
20121 Milano
tel:00 39 02 76028334
fax: 00 39 02 76003719