"Il 29 a Roma tutti in piazza contro il bavaglio"



Tutti in piazza contro il bavaglio

Giovedì 29 settembre prossimo, dalle 15 alle 18, tutti a piazza del Pantheon a Roma. La manifestazione del 'Comitato per la libertà e il diritto all'informazione, alla cultura e allo spettacolo' è indetta per dire di nuovo no al reiterato tentativo del governo di imbavagliare l'informazione con una legge sulle intercettazioni. Secondo informazioni, infatti, il Governo si appresterebbe proprio giovedì 29 a ripresentare il testo del disegno di legge in aula. Lo avevamo detto ed ecco che saremo di nuovo assieme alla società civile, a decine e decine di associazioni, movimenti e sindacati a fronteggiare questo ennesimo ricatto alla democrazia. Articolo 21 ci sarà!

Riempiremo dapprima piazza del Pantheon e poi tante altre piazze fino a sconfiggere ancora una volta questo disegno contro il diritto dell'opinione pubblica ad essere correttamente informata. Infatti, puntualmente collegata ad un nuovo scandalo che investe la vita pubblica, ed in particolare il Presidente del Consiglio, torna in primo piano la presunta necessità di una stretta sull'informazione. Lo ripetiamo a chi fa finta di non ricordare: il 'Comitato per la libertà e il diritto all'informazione, alla cultura e allo spettacolo', è stato protagonista delle mobilitazioni degli ultimi due anni sul tema della libertà di informazione attraverso storiche manifestazioni in tutta Italia e in particolare a quelle di Roma in Piazza del Popolo dell'ottobre 2009 e di piazza Navona del luglio 2010 con centinaia e centinaia di migliaia di partecipanti.

L'Italia dei referendum che ha votato in modo inequivocabile sul legittimo impedimento, l'Italia che si è mobilitata per la difesa dei diritti civili e per la difesa della Costituzione, l'Italia che ha riempito con milioni di donne le piazze hanno le idee chiare anche su questa nuova legge 'ad personam'. Un forte invito, dunque, a partecipare numerosi giovedì 29 settembre dalle 15 alle 18 in piazza del Pantheon a Roma.

Tavola della Pace
www.peacelink.it