MANIFESTAZIONE 7 APRILE TARANTO



Rilancio il comunicato inviato stamattina da Fabio Matacchiera.

---

Comunicato
 
MANIFESTAZIONE 7APRILE TARANTO/ MEDICI E CITTADINI IN PIAZZA comunicato stampa

Domenica 7 Aprile 2013 si terrà a Taranto una manifestazione organizzata dal Comitato Manifestazione 7 Aprile che partirà alle ore 10.30 dall’Arsenale Militare in via di Palma e proseguirà fino a Piazza della Vittoria.
Hanno fino ad ora annunciato la loro adesione e la loro partecipazione in camice bianco:
l’Ordine dei Medici di Taranto; l’Ordine dei Medici di Bari; l’Ordine dei Farmacisti di Taranto; la Federazione Nazionale Collegio di Taranto Infermieri; Associazione Nazionale Fisioterapisti della Puglia; l'Ass. Federottica Taranto, Ass. Regionale Pediatri; il Prof. Stefano Favale, Direttore di Cardiologia Università di Bari; il Prof. Giuseppe Palasciano, Direttore Clinica Medica Università di Bari; il Dott. Franco La Valle, Vice Direttore Ordine dei Medici di Bari; la Dott:ssa Annamaria Moretti, Direttore U.O. Pneumologia Policlinico di Bari ed altri numerosi professori, medici, personale sanitario delle Università e degli ospedali pugliesi.
La manifestazione ha lo scopo di tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica, in attesa della sentenza della Corte Costituzionale che il 9 Aprile 2013 si pronuncerà sulla legittimità costituzionale della Legge 231/2012 - la cosiddetta “legge Salva-Ilva”- e di dare sostegno pieno all’azione della magistratura.
E’ attesa una imponente partecipazione sia della popolazione tarantina che di cittadini provenienti da altre città.
Si segnala, inoltre che Domenica 14 Aprile 2013 si svolgerà a Taranto il Referendum Consultivo Comunale che pone ai cittadini due quesiti sui quali esprimersi: il primo che prevede la chiusura totale dello stabilimento Ilva, il secondo che ne prevede la chiusura della sola area a caldo con il conseguente smantellamento dei parchi minerali.
Per informazioni sugli eventi correlati, conferenze stampa e comunicazioni, consultare il sito http://taranto7aprile.wordpress.com/tag/7-aprile/

Comitato 7 Aprile,
Fabio Matacchiera e Alessandro Marescotti.
Tel 3200780197 - 3290980335

www.peacelink.it