[News] PeaceLink nella Terra dei Fuochi



Comunicato

Oggi avviamo un gemellaggio con i comitati e le associazioni di cittadini della Terra dei Fuochi partecipando a Orta di Atella, in provincia di Caserta, alla presentazione del libro di Pino Aprile "Il Sud puzza".

Il libro ha un intero capitolo dedicato a Taranto e alle lotte ambientali di vari comitati meridionali accomunati dall'impegno civile e dalla costruzione del cambiamento. Pino Aprile parla nel libro di "costruttori di sane comunita'" che devono mettersi in rete per promuovere la rinascita meridionale.  

Taranto e la Terra dei Fuochi hanno molto in comune. Entrambe le realta' lottano contro un pesantissimo inquinamento dei terreni. Le campagne fra Caserta e Napoli sono state avvelenate da discariche illegali e incendi. Taranto e la Terra dei Fuochi sono il simbolo di un disastro ambientale che richiede bonifiche e progetti di rinascita. 
Oggi partecipiamo a Orta di Atella in rappresentanza di Taranto accanto a associazioni e comitati della Campania, della Puglia, della Basilicata, della Calabria e della Sicilia.

Saranno presenti, tra gli altri, lo scrittore Pino Aprile, il parroco Maurizio Patriciello e anche i cantanti Eugenio Bennato e Mimmo Cavallo.

E' con noi il signor Aurelio Rebuzzi, papa' di Alessandro, che portera' la sua dolorosa testimonianza e un messaggio di solidarieta' alle mamme della Campania che lottano strenuamente per salvare i propri bambini da un inquinamento mortale che miete sempre piu' vittime. 
Appuntamento oggi alle 17.30 al Palasport di Orta di Atella (Caserta), via Garibaldi.

Per PeaceLink
Fulvia Gravame
Alessandro Marescotti

www.peacelink.it