[News] Fwd: Venerdì 8 Aprile Incontro Pubblico "Vota Sì per fermare le trivelle" a Casalbordino





 

Venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale in Piazza Garibaldi a Casalbordino si terrà un incontro pubblico dal titolo “Vota Si per fermare le trivelle”. L’incontro sarà incentrato sulle motivazioni del Sì al referendum del prossimo 17 Aprile.

Interverranno Lino Salvatorelli (Presidente regionale Arci) e Ettore D’Incecco (Confederazione Cobas Pescara-Chieti).


Il prossimo 17 Aprile saremo chiamati alle urne per un referendum di cui, fino a poche settimane fa, in pochissimi davano notizia. Grazie al lavoro capillare di movimenti e associazioni, e la stampa che ha deciso di rompere il silenzio che perdurava, la notizia è riuscita a trovare spazio. Le notizie degli ultimi giorni, che mostrano l’intreccio di lobby, politica, imprenditoria a scapito troppo spesso dell’interesse pubblico, stanno restituendo alla questione delle politiche energetiche e del referendum del prossimo 17 Aprile  la giusta attenzione pubblica.


Durante l’incontro Ettore D’Incecco darà informazioni e approfondirà anche la campagna per i “Referendum Sociali” che, in un’ideale staffetta con il referendum del 17 Aprile, partiranno in tutta Italia.


Allegato Rimosso