corso gratis per volontari per l'Africa on line



Corso per volontari per l'africa online

www.helptochange.org


L'associazione umanista Help To Change organizza un corso di preparazione per volontari per la creazione di comunità cooperative di base nei paesi africani.

L'associazione è ormai da 5 anni impegnata nel creare in Togo e Ghana azioni che mirano all'autorganizzazione della popolazione nei villaggi africani.

L'attività che si svolge in Africa non è di tipo assistenzialista, piuttosto mira a creare quelle condizioni organizzative che permettano la possibilità di sviluppo partendo dalle stesse forze presenti nei villaggi.

In questo senso è importante per l'associazione la ricerca e la preparazione di volontari in grado di accompagnare quei processi di autorganizzazione.


Il corso si struttura in 8 incontri settimanali di circa 3 ore ciascuno avvalendosi dell'uso della chat di Skype e del forum presente nel sito dell'associazione.

Il corso si presenta come una introduzione alle tematiche d'intervento in Africa e può considerarsi propedeutico ad un viaggio in Africa nel quale mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Il corso è gratuito e inizierà il 15 giugno alle 21:30.


I requisiti per la partecipazione al corso sono:


Chi fosse interessato può iscriversi mandando i suoi dati al seguente indirizzo: infocorso at helptochange.org


Nome Cognome

indirizzo

telefono

email

account Skype








--
Non Osiamo Perché Le Cose Sono Difficili; Le Cose Sono Difficili Perché Non Osiamo. - Seneca