R: [pace] Accordo tra oltre 100 Paesi per la messa al bando delle bombe a grappolo

credo siamuna notizia senza dubbio positiva
purtroppo non firmeranno i maggiori produttori di queste armi orrende
l'italia e' alleata militare di usa e israele con cui commercia armi ecc..
oggi ho visto una intervista ad una ragazzina libanese che grazie ad una cluster israeliana ha una mano amputata..
credo che chi usa queste armi sia un criminale di guerra a cominciare da chi preme il bottone su su fino a chi da' l'ordine di usarle a chi le produce ecc..
anche cina e russia non firmeranno e sono 2altri colossi dell'industria bellica e non..
quindi purtroppo credo ci sia poco da far salti di gioia.
le potenze maggiori del globo continueranno a produrre ed usare tali ordigni e a spargere morte e sofferenze per persone inermiai 4angoli del globo e non solo con le loro armi..