Re: [pace] pace e sviluppo





On 09/25/2008 at 17:39 Marco Mayer wrote:

>I corsi di cooperazione allo sviluppo e operazioni di pace e gestione dei
>conflitti hanno deciso di fondersi in un nuovo corso di laurea pur
>mantenendo due indirizzi diversi. Una novità importantissima per superare
>la barriera tra ambiti disciplinari ed operativi che devono avere una
>costante interazione nella ricerca scientifica e sul campo. Questo
>esperimento è tra i primi a livello internazionale. Si prega di
>diffondere ai siti e gruppi intressati Per chi è interessato ecco in
>sintesi le informazioni di base.
>mm   
>http://www.operatoriperlapace.it/





gentilmente:

potrebbe farmi sapere se tra le materie oggetto di studio vi sarà il FAMILY PLANNING e se voi come singoli ed associazione avete preso chiara e ben espressa pubblica posizione contro il PLAGIO SUPERSTIZIOSO dei MINORI, se non altrove quantomeno nel vostro stesso Paese?


in effetti il maggior ostacolo alla rimozione della povertà è l'assenza di corsi e mezzi contraccettivi

mentre una delle due ragioni principali di conflitti e guerre risiede nelle differenti superstizioni praticate (l'altra ragione è la scarsità di risorse dovuta a sovrappopolazione)


non pare anche a lei non abbia gran senso far sì che i problemi derivanti dalla sovrappopolazione e quelli derivanti dalla superstizione continuino a proliferare per poi cercare di andarvi quasi inutilmente a porvi rimedio DOPO che son sorti?

non sarebbe molto meglio che i problemi NON nascessero affatto, con massicci interventi esclusivamente culturali, s'intende, non proibendo od obbligando ma semplicemente dicendo la VERITA'?

e non sarebbe più che auspicabile che il nostro Paese, l'Italia, quindi noi che vi viviamo, dessimo un buon esempio ai Paesi ancora in via di sviluppo, dando giusto risalto al FAMILY PLANNING e fermando il PLAGIO SUPERSTIZIOSO dei MINORI?


a me pare che questo sarebbe l'unico modo per far sì che il volontariato, invece di crescere e di organizzarsi sistematicamente e sempre più massicciamente come fa ora (prevedendo appunto se non proprio sperando in un grosso peggioramento della situazione globale, per mantere se stesso ben vispo) andasse invece finalmente a scomparire per esaurita necessità di esistere:

http://volontariato-della-nuova-era.hyperlinker.org


a presto,

danilo d'antonio