Re: [pace] I: i golpisti contro la vita..contro le vite..




 
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, February 10, 2009 6:54 PM
Subject: [pace] I: i golpisti contro la vita..contro le vite..

concordo in pieno anche con questo pensiero che non teme di affermarsi.



Prove tecniche di golpe

Gianni Barbacetto

da societacivile.it

È stata una delle settimane più drammatiche degli ultimi anni.
1. Il governo ha varato le sue norme sulla "sicurezza", in realtà vere e proprie leggi razziali: tolta (con la minaccia di essere denunciati) l'assistenza medica agli immigrati non regolari, imposta una tassa etnica di soggiorno per immigrati e rom, iscrizione in liste obbligatorie per i barboni, legittimazione per le bande leghiste, alias ronde padane...
2. Il governo ha presentato la sua controriforma della giustizia, che cambia i connotati al sistema giudiziario in Italia, rende quasi impossibile indagare sui politici e sui potenti e contiene un'ennesima norma ad personam per Berlusconi (ne parleremo presto).
3. Il caso Eluana Englaro, dolorosissimo e delicatissimo, è stato preso a pretesto per sferrare un attacco agli equilibri costituzionali, al presidente della Repubblica, alla Costituzione repubblicana (da cambiare perché scritta, ha dichiarato Berlusconi, "molti anni fa sotto l'influenza della fine di una dittatura e con la presenza al tavolo di forze ideologizzate che hanno guardato alla Costituzione russa come a un modello da cui prendere molte indicazioni").

. Con la sfida al capo dello Stato e la denigrazione della Carta costituzionale su cui anche Berlusconi ha giurato.
 
..sono ..indignata...domenica ho manifestato in piazza...per difendere la costituzione...
 
 Intanto la crisi economica e sociale avanza inesorabile,
 
...oggi ci hanno preannunciato che il prossimo anno è quasi certo che avremmo due collaboratori in meno .. una impiegata...e un tecnico..
..ma si parla..anzi non se ne parla...di 150000 posti di lavoro nella scuola...in meno..
..di fatto ha ragione il capo del governo..non ci saranno licenziamenti...non licenzia nessuno ...nessuno è assunto...siamo tutti precari...invisibili...
nada