Vivere la mondialità.





Questi son tempi di globalizzazione, di mondialità. Son tempi in cui i Paesi e le Federazioni di Paesi si uniscono per stabilire la pace e creare ricchezza. Ed i tradizionali strumenti sociali d'uso locale possono non bastare più. Di seguito allora mi si permetta di presentare l'ipotesi di un nuovo calendario d'utilizzo globale.



Molto cortesemente:

In occasione del quarantennale della conquista della Luna, si segnala un originale calendario che, riconoscendo il grande, universale significato di quell'evento, nonché della nascita di Internet avvenuta anch'essa, e non a caso, nello stesso fantastico anno: il 1969, riazzera il conteggio degli anni a partire da quella data.


In breve:

"Il Calendario della Terra" è uno strumento altamente innovativo le cui particolarità donano grande energia e significato alla vita quotidiana, traendo ispirazione dalle forze, dai ritmi e dagli ordinamenti morali della Natura. Tra le sue innovazioni appaiono subito evidenti i nuovi nomi dei giorni della settimana e dei mesi dell'anno, i quali mutano in maniera da avere un più grande potere emozionale e razionale. Ma non si tratta solo di questo. "Il Calendario della Terra", collocando il nostro tempo in una insolitamente ampia visione dell'esistenza, ha il pregio di reintegrarci profondamente col Tutto, con l'immenso Universo, con l'infinita realtà in cui viviamo.

Oltre ad essere un ottimo mezzo per migliorare se stessi (ad esempio, ogni giorno viene riportata una delle innumerevoli qualità che possono rendere prezioso il carattere di una persona), "Il Calendario della Terra" è anche un dichiarato strumento di pace. Esso promuove infatti una cultura universale, che supera gli specifici riferimenti che dividono le civiltà l'una dall'altra e dà risalto a quanto invece le accomuna. Inoltre, reiniziando il conteggio degli anni da zero, seppellisce un passato divenuto gravoso per tutti, gettando corrette basi per un vivere comune pacifico e prospero. 

E non è tutto. Grazie alla introduzione di una suddivisione del tempo in settenni, ed alla conseguente pausa di fine-settennio, la vita dell'individuo, così come quella della società, può beneficiare di una reinvigorente alternanza e di un necessario periodo di riorganizzazione, proprio come avviene, in piccolo, nel fine-settimana. 

Il sito web, dove trovansi libro ed almanacco liberamente scaricabili in formato .pdf, è all'indirizzo:

http://www.earthcal.com


Cordialissimi saluti,


Danilo D'Antonio