Sent: Tuesday, December 14, 2010 12:42 PM
Subject: RE: R: [pace] lettera a bersani

Bersani (o chi per lui) è un altro Prodi, ringiovanito e riverniciato per l'occasione. Si prepara come fece Prodi a riprendere le linee direttrici del Fondo Monetario Internazionale ed a far pagare ai lavoratori italiani il conto che prossimamente il sistema finanziario internazionale presenterà all'Italia. Per questo motivo hanno bisogno di un governo che sia in grado di far bere l'amara medicina senza eccessive proteste, un Papandreu, un Zapatero! Per questo parla come un Berlusconi qualsiasi, frasettine fatte, assolutamente niente di concreto! Anzi si è confessato quando ha detto: "abbiamo la migliore costituzione del mondo, ma la vogliamo modernizzare!" Perchè? se è la migliore, perchè la tocchiamo? Un consiglio: cercate di risparmiare, fate provviste, eliminate le spese inutili, abbassate il profilo fiscale, cercate un pezzetto di terra per l'orto, allenatevi con la zappa, vigilate sui figli, pregate (parecchio) in modo da prepararvi al prossimo governo targato Bersani!