Re:: [pace] Lettera a Roberto Saviano (in risposta alla sua lettera agli studenti)

....analisi...mah...
..giovani vecchi...studenti operai...pensionati...statali..privati...
.. chi sta al parlamento deve analizzare...io sono tra quelli che protestano ...
io sono tra quelli che analizzano il governo...
io analizzo chi sta dentro il parlamento...
...ben viene detto ...siamo dentro...si io ci sono ...
ho lavorato in nero..non per non pagare le tasse ma pre avere quel denaro che mi permetteva di andare avanti...
...sono precaria non perchè non avevo voglia di trovare un lavoro stabile...o perchè aspettavo un lavoro sicuro...
..sto studiando...non per avere un diploma ma per capire meglio il percorso...
storico economico artistico...le ragioni...
..per capire..ancora di più la diversità...
ammiro l'insegnante che sa far appassionare lo studente...
..analisi..
si c'è violenza...anche nel quotidiano...spontanea...indotta..studiata ...
.penso che la gente in piazza ci vada per ragioni varie...e ragioni comuni...
...io ci vado perchè questo parlamento non mi rappresenta...
..sembra che la gente sia una scusa per stare li dentro...percepire uno stipendio e per passare il tempo..analizzino ..facciano strategie...alleanze...
...non ho ancora mai votato ...per...
sempre ...contro...è triste...
ma non sono arresa ...lavoro studio parlo con i ragazzi...e sono certa che non avrò mai una pensione...forse nemmeno un lavoro se continuano a fare dei tagli...
 ..ho appeso ieri un quadro fatto da un compagno di scuola durante l'occupazione ...si perchè i ragazzi dell'istituto dove studio durante l'occupazione hanno dipinto ..
...è stato interessante studiare di storia il periodo della crisi del '29 e scoprire che c'era stata anche nel 1876...e che sono cicliche che lo sanno è una ..
non mi viene il nome...
stiamo facendo economia politica..è difficile..non per i concetti per le terminologie..è li che ti fregano...
..i miei compagni sono scocciati..ma io dico no..voglio potermi esprimere..
..perchè il ragazzo da santoro..ha sbagliato a giustificare la violenza...ma ha risposto giusto..facendo notare che si possono usare i soldi degli armamenti...
....per la cultura..in economia conta il valore che si da ai beni...
ricordo una frase letta..molti anni fa...
"quando la merda avrà valore ..i poveri nasceranno senza culo"
...il baccalà quando avevo 6 anni era cibo per i poveri..come le alici...il pollo si mangiava solo la domenica...
...oggi il peperone lo mangio in giugno...a natale verze..sono ottime
..sono tre anni che non facciamo vacanza..ma sono fortunata ho un giardino..in compenso abbiamo messo il pannello solare ..
tre anni di risparmi miei e mille euro del mio compagno...
..sono incazzata...ma quel quadro appeso mi dice..non ci arrendiamo...ci sono giovani che non vogliono solo l'ultimo modello di cellulare..
e spesso trovano ....come trovammo noi...la complicità ed il non essere soli...l'emozione che provo ancora nel superare la timidezza di gridare...
..lo slogan giusto intelligente...per esprimere il disagio la povertà...la rinuncia alla cultura..perchè il solo libro di geometria descrittiva costa 30.50 euro..
...i colori non ne parliamo..ma non mi arrendo..
..si comincia ogni mattina...dal buongiorno alla mia vicina di casa...
nada