R: [pace] Siria e Iran -liberta'e verita' negate



Potrei consigliare alla signora Roveroni , se ha voglia ancora  di piangere,  invece dei cartoni animati    una serie di filmati  di Gaza 2009, del Libano 2006,  di Falluja 2004,...  e potrei ancora continuare.
Ma sai, ... le  lacrime devo essere politically corrett.    Adesso al nostro padrone interessa abbattere Siria e poi Iran,  e gli utili idioti , come sempre,   corrono in soccorso.
Incapaci di fare le rivoluzioni a casa nostra...  loro guardano lontano .  In quanto alle torture , inviterò  la signora  Roveroni  alla prossima ricorrenza del G8 di Genova, magari le scappa qualche lacrimuccia.
sebastiano

-----Messaggio originale-----
Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di a_roveroni at libero.it
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 09:52
A: peace link
Oggetto: [pace] Siria e Iran -liberta'e verita' negate

Ieri notte ho visto un film a cartoni animati di una regista iraniana, siamo rimaste io e la mia bambina di 11 anni fino a dopo le 1 di notte atttaccate allo schermo (era da mesi che non vedevo la tv), a piangere e a commuoverci, soprattutto io che capivo bene cosa significava la storia vera che veniva raccontata con i disegni.
Storia di guerra (tra Iraq e Iran), storie di famiglie e attivisti comunisti massacrati dallo scia' prima e poi dai religiosi, storia di vite personali violentate dai barbuti religiosi al potere in Iran. 
L'Iran alleato della "laica" Siria, come ad alcuni di questa lista piace vedere il regime poliziesco di Assad.
Piangevo e pensavo anche alla Siria di questi giorni, mesi, anni, decenni.
Le torture inflitte agli oppositori, la mancanza della minima liberta' di espressione, di decidere sul proprio futuro, sul proprio Paese. Queste sono la Siria e l'Iran, cosi' diverse e cosi' uguali nell'orrore della dittatura poliziesca.
 Marinella Correggia  insiste ad accusare dell'escalation di violenza in Siria, della tragedia in atto, gli oppositori che non avrebbero accettato di negoziare un anno fa. E' inutile continuare a risponderti con J. Sharp che i negoziati con i ditttatori, che uccidono addirittura, manifestanti pacifici, servono solo al regime per autoconservarsi all'infinito. 
Marescotti qualche giorno fa non sapendo che pesci prendere con le argomentazioni di Mary Rizzo non trovava di meglio che utilizzare la solita storia dei diritti delle donne in Qatar (e nell'Iran amico di Assad donne e uomini come stanno secondo te?) ma sono ragionamenti parziali e inutili al fine della pace in Siria, della fine dei massacri. Voglio liberta' in Qatar, Arabia Saudita, nei paesi dove il popolo lotta per i propri diritti.
Che senso ha manifestare  domani "contro la guerra" in Siria? State sostenendo solo il regime! 
Altrimenti chiedereste anche un intervento di polizia sovranazionale Onu . Se non ora, quando???

vi chiedo di cancellarmi dalla lista.
 Annalisa Roveroni

--
Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/pace Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/pace Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html



-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.2197 / Database dei virus: 2437/5162 -  Data di rilascio: 29/07/2012