Re: [pace] due brani poetici contro la guerra: Vonnegut, ed Elias, iracheno

On 30/11/2012 18:32, Mari Cor wrote:
> Mentre la Siria brucia, il Congo brucia, il clima brucia e "chi
> organizza il mondo" butta benzina, ho pensato di mandarvi questo
> (uscito tempo fa su /Adista/). Aggiungo quel che scrisse Marco Revelli
> tempo fa: "Se non c'è la guerra tutto è possibile; con la guerra tutto
> è perduto"
>
> marinella
Cara Marinella,
la frase l'avrà usata anche Marco Revelli ma l'autore originale è Pio
XII, incredibile ma vero.
ciao
giovanni sarubbi

*/il dialogo/* - Periodico di Monteforte Irpino
Email redazione: redazione at ildialogo.org <Mailto:redazione at ildialogo.org>
Email direttore: direttore at ildialogo.org <Mailto:direttore at ildialogo.org>
Sito: http://www.ildialogo.org

«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che
lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e
calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista www.adista.it <http://www.adista.it> , Tempi di
Fraternità www.tempidifraternita.it <http://www.tempidifraternita.it> ,
Confronti www.confronti.net <http://www.confronti.net> , QOL
www.qolrivista.it <http://www.qolrivista.it> fa bene alla salute

La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da
noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio.
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi
La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non
è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia
nascosta.
Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di
inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a
redazione at ildialogo.org
<mailto:redazione at ildialogo.org?subject=CANCELLA&body=Cancella%20email%3A%20specificare%20l%27email%20da%20cancellare>,
precisando l'indirizzo, che sarà quindi immediatamente rimosso dalla
mailing list.
Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse
La preghiamo di segnalarcelo.