Mobilitazione per il Parco delle Gravine



----- Original Message -----
From: <preneste.anzolin at virgilio.it>
To: <comitatoparcogravine at yahoogroups.com>
Sent: Tuesday, November 29, 2005 10:15 PM
Subject: [comitatoparcogravine] Mobilitazione


La notizia è che il 13 dicembre il Consiglio Regionale discute la Legge istitutiva del Parco delle Gravine.
Sicuramente una grande notizia!

Il rammarico è che gli emedfamenti approvati dalla V Commissione circa la revisione della perimetrazione escludono alcune aree di grande interesse: e questo non è da parte nostra condivisibile. Ma non è conveniente (probabilmente non ce n'è neanche più la possibilità) sollevare nuove questioni: si rischierebbe di offrire il fianco a quelle forze (Forza Italia in testa insieme alla Confagricoltura) che vogliono far saltare tutto.

La proposta è una forte mobilitazione che si concluda il 13 davanti alla sede del Consiglio Regionale. Il Comitato locale per il Parco di Laterza, riunitosi questa sera, si è già impegnato ad organizzare un pullman.

Per decidere insieme a tutti quelli che lo vorranno le modalità (a sostegno del Parco, Maranò, non contro...!) vi invito a vederci domani sera in Provincia, dopo la conclusione del Convegno a cui parteciperà l'Assessore Regionale all'Urbanistica BARBANENTE, per la presentazione degli indirizzi della Provincia per il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.

Se ci siete, battete rapidamente un colpo (anche via mail, se non con la presenza personale).

Ciao Tito