Processo Vittime amianto e nuova mobilitazione contro il "Salva Ilva"



Comunicato

Ieri si e' svolta l'assemblea autoconvocata dei cittadini che hanno partecipato al corteo del 15 dicembre "Taranto Libera". Il salone del Centro Magna Grecia era gremita di persone che hanno manifestato la volonta' di organizzare una nuova e incisiva mobilitazione in vista del pronunciamento della Corte Costituzionale del 9 aprile sulla legge 231/2012, nota ai più come "Legge Salva Ilva". 

Molti gli interventi che hanno sottolineato la necessita' di sostenere la magistratura e di rivendicare una alternativa di sviluppo a Taranto, basata sulla bonifica e la riconversione sostenibile dell'economia locale. Il prossimo incontro sara' martedì prossimo alle ore 18 sempre al Centro Magna Grecia e tutti sono stati invitati a sviluppare il massimo coinvolgimento attivo della cittadinanza.

E' stato all'unanimita' approvato infine dall'assemblea un appello di solidarieta' con le famiglie delle vittime dell'amianto in quanto domani 7 marzo alle ore 9 nell'aula "E" del tribunale di Taranto si terra' una udienza del processo per le morti per amianto avvenute a Taranto in seguito all'esposizione professionale nei luoghi di lavoro.

---

Il presente comunicato e' inviato NON a nome di PeaceLink ma come resoconto dell'assemblea di ieri che si e' svolta in forma di autoconvocazione.
www.peacelink.it