attenzione alle false e-mail "targate" PeaceLink

Ciao a tutti,
vorrei segnalare una novità piuttosto pericolosa che viaggia tramite email.

Circola infatti un messaggio FALSO inviato da noreply at peacelink.it
Il messaggio è in inglese ed è firmato " The Peacelink.it team http://www.peacelink.it ".

*** Tale messaggio non è stato diffuso da PeaceLink.***

E' pericoloso in quanto invia un allegato che invita ad aprire e ad usare una password (specificata in coda al messaggio stesso, in modo da rendere più credibile il tutto).

Non aprite l'allegato!

Il "falso" di PeaceLink può sembrare credibile in quanto avverte che "il nostro software antivirus ha rilevato una grande quantità di virus provenienti dal tuo indirizzo di posta elettronica" e può quindi sembrare plausibile per chi utilizza le mailing list di PeaceLink.

Specifichiamo, al fine di garantire una buona informazione sulla sicurezza che

1) PeaceLink non invia mai file allegati;

2) nessuna mailing list di PeaceLink invia messaggi con virus in quanto sono vietati (e "bloccati") tutti i file allegati;

3) gli utenti delle mailing list di PeaceLink non possono mai essere infettati da virus tramite il sito di PeaceLink e le sue mailing list;

4) cestinate i messaggi "targati" PeaceLink (del tipo nome at peacelink.it) se contengono file allegati: sono infetti e non li inviamo noi;

5) è da tempo che girano messaggi che simulano l'indirizzo di posta elettronica a.marescotti at peacelink.it e che contengono virus. Difendersi è facilissimo: io non invio file allegati. Se trovate un mio messaggio con file allegato CESTINATELO. Tali messaggi non partono dal mio computer ma partono altri da computer infettati che contengono in rubrica il mio indirizzo email, che appositi virus prelevano e sfruttano per invii ingannevoli;

6) se qualche peacelinker vi dovesse inviare un allegato (cosa rarissima) vi avvisa IN ITALIANO e ve lo preannuncia con un apposito messaggio, previo accordo.

CONCLUSIONE: diffidate di ogni messaggio apparentemente inviato da PeaceLink che contenga files allegati in quanto noi NON INVIAMO ALLEGATI.