[Voce] Genesi ed alimento della MAFIA







    Genesi ed alimento della MAFIA 
  ----------------------------------
   a Sonia Alfano e Roberto Saviano
      (ed a tutto il Movimento
          contro la mafia)




	Gentile Signora Alfano,
	gentile Signor Saviano,

	apprezzo molto il Vostro coraggio ed impegno e non posso che ringraziarVi per il Vostro operato.

Ciò non di meno non Vi sarei davvero riconoscente se non dicessi che, mentre vi sono persone eccezionali, come Voi, che combattono la mafia ed il crimine in genere, non v'è NESSUNO al mondo che sta costruendo una società in grado di non produrre più quasi nè l'una nè l'altro, di sgominarli completamente e definitivamente.

L'affermo con accettabile sicurezza in quanto in oltre due decenni di capillare esplorazione del progressismo e di impegno personale, non ho trovato una sola persona (non dico un gruppo ma nemmeno UNA persona) che sia impegnata nella DEMOCRATIZZAZIONE delle ISTITUZIONI (quindi necessariamente del PUBBLICO IMPIEGO) per il tramite dell'introduzione del TEMPO DETERMINATO in ogni pubblico incarico, potere e ruolo, sì da permettere un periodico rinnovo del personale ed una partecipazione ampia ed interessata più al bene comune che a CARRIERA e CORRUZIONE.


	Signora Alfano, Signor Saviano, è razionale pretendere di vincere crimine e mafia in una società che è basata sul patto criminale e mafioso (assolutamente TIRANNICO e fuori luogo in una democrazia) di assegnare a vita impieghi, poteri e ruoli, redditi, risorse e spazi PUBBLICI, che appartengono all'intera collettività ed a questa vanno necessariamente periodicamente restituiti in nome del principio democratico del mandato temporaneo?


	E' proprio emarginando, escludendo noi cittadini, tenendoci FUORI della nostra santa RES PUBLICA, che ogni casta, cricca, elite e mafia ha potuto per decenni e può ancora oggi pilotare indisturbata la politica dovunque essa voglia o semplicemente gradisca. Signora, signore: io Vi ammiro, Vi stimo. Ma in questo momento non state dando alla società un contributo all'altezza della Vostra intelligenza e sensibilità. IL PUBBLICO IMPIEGO VA DEMOCRATIZZATO. Solo così, solo riscrivendo (stavolta correttamente) il Patto Sociale a nessuno, o quasi, verrà più in mente (perché non ne sentirà più la necessità) di darsi al crimine e costituire aggregazioni mafiose.

Al contrario di oggi che perfino le migliori persone, quelle istintivamente votate al bene, iniziano a simpatizzare più per i criminali che per coloro che li condannano e li tengono in galera, tanto è evidente che l'attuale sistema "pubblico" è una COSA LORO e muove ben più da ignobili interessi di CASTA che da giusti interessi collettivi. Non è impossibile udire chi dice: "viva la mafia". Ciò va forse interpretato letteralmente? No: "viva la mafia" vuol dire viva l'antistato, vuol dire difendersi ed opporsi a coloro che si sono impossessati (con impieghi pubblici ignobilmente assegnati a vita) dello Stato, Regioni, Province e Comuni.


La MAFIA ha una GENESI TIRANNICA. Essa nasce dalla riduzione delle persone allo stato di impotenti sudditi da parte di spudorati che osano incarnare un pubblico potere per l'intera durata della loro dispotica vita senza mai degnarsi di tornare ad essere cittadini per verificare sulla loro pelle la bontà delle norme che hanno applicato.


	Ora: ognuno ha la sua storia e strada da percorrere e difficilmente la può cambiare. Tuttavia non potete ritardare oltre la presa di coscienza che, senza DEMOCRATIZZARE il PUBBLICO IMPIEGO, non vi sarà mai durevole vittoria sullo stesso campo di battaglia da Voi praticato. Molti giovani sono già impegnati, piuttosto che nella lotta alla mafia, nella costruzione di una società migliore. Questi giovani però seguono ancora l'emarginata via dell'impegno dall'esterno della RES PUBLICA, da impotenti posizioni associative al di fuori del Pubblico Impiego.

Badate ordunque almeno a far chiarezza sull'associazionismo. Esso ha dirottato un mare di energie FUORI della Res Publica. Al contrario solo promuovendo la partecipazione DENTRO la Res Publica (per il tramite di assunzioni a tempo determinato nel Pubblico Impiego) si riuscirà ad estirpare la mafia che più spadroneggia in ogni Paese del mondo creandone poi innumerevoli altre a catena: quella dei CARRIERISTI PUBBLICI. Questa è la più potente di tutte le mafie e la prima che va estirpata. Ciò fatto, le altre moriranno per semplice mancanza di alimento.


	Basta col rimaner FUORI della nostra santa casa comune! E' per tutta una serie di ingiustizie che molti si danno al crimine, certi di non esser tanto peggiori dei "buoni". Se ieri, sì, occorreva denunciare la mafia, oggi bisogna concentrarsi sul portare a termine quel processo di DEMOCRATIZZAZIONE e LIBERAZIONE dalla TIRANNIDE iniziato tanto tempo fa e mai conclusosi, con la conseguenza di ridurre il mondo ad una immane tragedia.


	A Voi il mio miglior saluto,

	Danilo D'Antonio

	Piazza del Municipio
	64010 Rocca S. M. (TE)

	tel. 339 5014947


La DEMOCRAZIA esca dal Parlamento
e si spanda per l'intera Res Publica:

coinvolgendo non più solo l'ambito delle DECISIONI
ma innanzitutto quello delle MANSIONI pubbliche.

LICENZIARE i TIRANNI è un sacro diritto e dovere democratico!
Prendiamo coscienza: DEMOCRAZIA = CONDIVISIONE della RES PUBLICA.


LO STATO HA PORTE CHIUSE, LE MAFIE LE SPALANCANO
http://www.hyperlinker.com/ars/porte_chiuse.htm

C'è Antimafia e Antimafia
http://www.hyperlinker.com/ars/antimafia.htm

Mafia genera Mafia
http://www.hyperlinker.com/ars/mafia.htm