APPELLO a Rita




Rita, quello che dici è solo una minima parte di realtà ma  l'altra parte, statistiche e studi alla mano NON teorie, è che questi poveracci disperati che sono arrivati e arrivano NON sono loro a portare  o causare povertà agli italiani. La povertà degli italiani è dovuta in parte a certa mancanza di autodeterminazione aggravata aggravatissima da governi ingiusti e menefreghisti (vedi il 50% di Machiavelli). L'economia italiana, per quello che è, si nutre di manodopera a bassissimo costo  agli immigrati. Per esempio, per mancanza di strutture adeguate (v. governo) , nessuna italiana ha voluto pulire le parti private-per non dire culo che sa di volgare- di mia madre per 10 anni. La famiglia si è dissanguata, ma grazie alle filippine e alle ucraine, siamo andati avanti. Le fabbriche italiane parlano romeno, chi si spezza la schiena per cogliere i pomodori,  le fragole le olive? .....indovina -  ti assicuro, NON sono i poveri meridionali italiani, e il tavolo e il cesso  al ristorante chi te lo pulisce?.....indovina! Se non riesci ad indovinare,  chiedigli da dove viene. Tu non conosci nessuno nel tuo giro che usufruisce del duro lavoro di cosiddetti extra-comunitari?
Se noi siamo "struzzi" tu ci sembri  basilarmente bendata da malevolenza verso l'umanità in senso largo.
giuliana
--- Sab 19/9/09, rita.prilli at alice.it <rita.prilli at alice.it> ha scritto:

Da: rita.prilli at alice.it <rita.prilli at alice.it>
Oggetto: R: R: APPELLO
A: "StatunitensiControOccupazione" <statunitensi at yahoo.it>
Data: Sabato 19 settembre 2009, 15:24

Non credo di dovermi vergognre solo perchè cerco di mettere a nudo una dura realtà che voi  - come tanti struzzi - cercate di ignorare insabbiando i veri problemi economici che ci affliggono.
Cosa proponete a tutta questa gente che giorno dopo giorno arriva coi BARCONI IN CERCA DI FORTUNA  e non abbiamo le condizioni che possano permetterci di aiutarli.
Potessimo prima aiutare i nostri simili che vivono in quartieri diseredati e privi anche delle norme igienico-sanitarie puù elementari
Combattiamo l'abbandono scolastico dei figli delle famiglie disgiate che li mandano a spacciare e a rubare
Risolviamo prima i nostri INNUMEREVOLI problemi economici e nessuno avrà da ridire per una politica assistenziale per gli immigrati
 
VERGOGNATEVI TUTTI COLORO CHE FINGETE DI ESSERE umani verso gli immigrati e trattate male i vostri stessi connazionali se appartengono a regioni meridionali
 
ROBA D'ALTRI E DI QUESTI TEMPI.
COMINCIATE COL CANECLLARE LA VECCHIA IMMAGINE DEL MERIDIONE SINONIMO DI MAFIA
COMINCIATE A DIPINGERE IL MERIDIONE E LA SICILIA IN PARTICOLARE COME UNA DELLE REGIONI PIU' RICCHE DI CULTURA CHE VI ESPORTIAMO AL NORD
 
RAZZOLATE BENE PRIMA DI PREDICARE......E SOLO TEORIZZARE

Da: StatunitensiControOccupazione [mailto:statunitensi at yahoo.it]
Inviato: sab 19/09/2009 14.44
A: volontariato at peacelink.it; rita.prilli at alice.it
Oggetto: Re: R: APPELLO

non ti vergogni neanche un pò?  No. 2
 
Rita, non sei razzista, dici, ma temo che tu abbia  un'idea molto ristretta del "possesso" del Pianeta
giuliana

--- Mar 15/9/09, Giuliano Falco <giulianofalco at gmail.com> ha scritto:

Da: Giuliano Falco <giulianofalco at gmail.com>
Oggetto: Re: R: APPELLO
A: volontariato at peacelink.it
Data: Martedì 15 settembre 2009, 19:32

non ti vergogni neanche un po'?
giuliano

Il giorno 15 settembre 2009 17.34, <rita.prilli at alice.it> ha scritto:
Smettetela di fare politica strumentalizzata.
Nessuno è privo di amore per l'altro o calpesta la dignità umana solo perchè vuole fare rispettare la legalità
Che ne sarà di un'Italia altruista com migliaia e migliaia di irregolari ospitati che si assoceranno per delinquere alle nostre spalle pur di vivere
E' giusto che chi è regolare deve rimanere e gli altri siano rimandati nel loro paese di origine.
Non è disumanità, perchè quelli che usano a proprio uso e consumo tali termini sono i primi ad essere disumani verso il proprio vicino di ufficio e di abitazione e troppo umani con le leggi teoriche e solo èper contrastare l'attuale politica del governo.
Vergogna a coloro che vogliono fare entrare in massa gli immigrati non pensando all'Italia che muore di fame e che ha di suo una miriade di problemi economici da risolvere.
Facesse l'Europa una legge di tutela per gli immigrati allargata a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I PAESI EUROPEI epoi ne parliamo...................
Non sono razzista per quanto scritto ma razionale e pratica..
Le teorie non mi hanno mai incantata

________________________________

Da: volontariato-request at peacelink.it per conto di Presidente at sindromedicrisponi.it
Inviato: lun 14/09/2009 19.12
A: volontariato at peacelink.it
Cc: africa at peacelink.it; news at helptochange.org; pace at peacelink.it; news at stoprazzismo.org
Oggetto: Re: APPELLO MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA


perchè solo roma
l'italia non è roma!!!
perchè non promuoverla in tutte le piazze



Il giorno 14 settembre 2009 19.00, Help To Change <info at helptochange.org> ha scritto:


       APPELLO



       MANIFESTAZIONE

       NAZIONALE ANTIRAZZISTA ROMA 17 OTTOBRE





       Il 7 ottobre del 1989 centinaia di migliaia di persone scendevano in piazza a Roma per la prima grande manifestazione contro il razzismo. Il 24 agosto dello stesso anno a Villa Literno, in provincia di Caserta, era stato ucciso un rifugiato sudafricano, Jerry Essan Masslo.



       A 20 anni di distanza, il razzismo non è stato sconfitto, continua a provocare vittime e viene alimentato dalle politiche del governo Berlusconi. Il pacchetto sicurezza  approvato dalla maggioranza di Centro-Destra offende la dignità umana, introducendo il reato di "immigrazione clandestina".



        La morte degli immigrati nel canale di Sicilia, che si sta trasformando in un cimitero marino, è la tragica conseguenza della logica disumana che ispira la politica governativa.



       Questa drammatica situazione sta pericolosamente alimentando e legittimando nella società la paura e la violenza nei confronti di ogni diversità.



       E' il momento di reagire e costruire insieme una grande risposta di lotta e solidarietà per difendere i diritti umani respingendo ogni tipo di razzismo.



       Pertanto facciamo appello a tutte le associazioni laiche e religiose, alle organizzazioni sindacali, alla società civile e a tutti i movimenti a scendere in piazza il 17 ottobre per fermare il dilagare del razzismo sulla base di questa piattaforma?

       *       No al razzismo
       *       Per la regolarizzazione generalizzata per tutti
       *       Ritiro del pacchetto sicurezza
       *       Accoglienza per tutti
       *       No ai respingimenti e agli accordi bilaterali che li prevedono
       *       Per la rottura netta del legame tra il permesso di soggiorno e il contratto di lavoro
       *       Diritto di asilo per i rifugiati e profughi
       *       Per la chiusura definitiva dei Centri di Identificazione ed Espulsioni (CEI)
       *       No alle divisioni tra italiani e stranieri
       *       Diritto al lavoro, alla salute, alla casa e all'istruzione per tutti
       *       Mantenimento del permesso di soggiorno per chi ha perso il lavoro
       *       Contro ogni forma di discriminazione nei confronti di LGBT
       *       Solidarietà a tutti i lavoratori in lotta per la difesa del lavoro



       SABATO 17 OTTOBRE 2009

        MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA ROMA

        PIAZZA DELLA REPUBBLICA ORE 14.30




       Unione Cittadini Immigrati Roma - Comitato Immigrati in Italia (Roma) - Centro sociale Ex Canapificio Caserta - Movimento Migranti e Rifugiati Caserta - Migrantes Y Familiares MFAM - Comitato Immigrati in Italia (Napoli) - Collettivo Immigrati Auto-Organizzati Torino - Ass. Dhuumcatu - Lega Albanesi Illiria - Ass. Filippini Roma -  Ass. Sunugal Milano - Ass Insieme per la Pace - Ass Mosaico Interculturale (Monza-Brianza) - Federazione Senegalesi della Toscana - Ass. FOCSI (Roma) - Ass. Bangladesh (Roma) -  Ass. Pakistan (Roma) Ass. Indiani (Roma) - El Condor (Roma) - Uai (Como) - Centro delle culture (Milano) - Ass.. Punto di partenza (Milano) - Movimento lotta per la casa (Firenze) - Ass. El Mastaba (Firenze) - Ass. Arcobaleno (Riccione) - FAT (Firenze) - Ass. Interculturale Todo Cambia (Milano) - Studio 3R di mediazione (Milano) - Centro delle culture (Firenze) - Federazione Nazionale RdB-CUB - SdL intercategoriale - Confederazione Cobas - Naga - Coordinamento Migranti Verona - Sportello Immigrati RdB Pisa - Missionari Comboniani Castelvoturno - PRC - Pdci - Ass.ne Razzismo Stop e ADL-Cobas - Sinistra Critica - Rete Antirazzista Catanese - Coordinamento Stop razzismo - Ass. antirazzista e interetnica `3 febbraio´ - Partito Umanista - Partito di Alternativa comunista - Socialismo Rivoluzionario - Unicobas - Socialismo Libertario - Centro delle Culture - Ass.Umanista Help To Change - Comitato antirazzista Abba (Fi) - Comitato Antirazzista (Vi) - Donne in Nero (Italia) - Clan Destino Doc - Medici e Operatori della salute dalla parte dei migranti - Ass.LibLab - Libero laboratorio - Associazione Culturale Musicale illimitate Villaricca (Napoli) - CIPAX (Centro interconfessionale per la pace) - Sud Pontino Social Forum - Cooperativa Immigrazionisti (Mi) - Gruppo Every One - Rifugiati di piazza Oberdan Milano - Gruppo Watching the Sky, Ass. culturale molisana " Il bene comune" - Associazione Utopia Rossa  - Punto pace di Napoli movimento Pax Christi - Ass. Donne e colori ( Roma) - Marenia (gruppo musicale) - Bidonvillarik (gruppo musicale) - Associazione Peppino Impastato - Casa Memoria (Cinisi) - Slai Cobas Nazionale - Action (Roma) - Associazione "Kamilla" (Cassino) - Collettivo Teatri OFFesi di pescara - Associazione Arrakkè - Centro per la tutela dei diritti umani (Siracusa) - USI AIT Nazionale - Associazione Yakaar Italia-Senegal - Corrispondenze Metropolitane (Roma) - RETELEGALE (Torino) - ASIA-RdB (Bologna) - L'associazione Solidarietà Proletaria (Napoli) -  Coordinamento Diversi Uguali (Arezzo) - Periodico Bianco e Nero - PCL - Rivista CARTA - Associazione  "Romano pala tetehara" Rom per il futuro - Associazione Nazionale USICONS - Associazione cittadini del mondo - COLLETTIVO " IQBAQL MASIH" DI LECCE - Associazione interculturale Grammelot (Napoli) - Emergency - Casa Internazionale delle donne (Roma) - Piattaforma Comunista - Associazione-centro interculturale delle donne trama di terre (Imola) - Libreria la locomotiva (Savona) - perUnaltracittà (Firenze) - G.A.S TAPALLARA di Catania - Circolo di cultura glbt Maurice (Torino) - Comitato spontaneo per la pace di Faenza - Centro di documentazione don Tonino Bello di Faenza - PdCI Fed Prov di Torino - Ass. Culturale Artiglio - Mondo senza Guerre- Il centro Open Mind GLBT di Catania - Centro delle Culture di Roma - Collettivo MAREMMANO Auto-organizzati (GROSSETO) - Organizzazione Comunista Alternativa Proletaria - IL MONDO IN IV (Roma) - Collettivo Antagonista Primavalle (Roma) - Associazione Postribù - Collettivo l'evasione  (Cosenza) - Cobas pt cub -   Sinistra Unita e Plurale (Firenze) - JVP Italia - Padri Sacramentini (Caserta) - Casa Rut (Caserta) -  Pastorale Giovanile  (Caserta) - Radio Vostok -  Associazione  Agora - CARC - Gruppo Antifascista Partigiano (Cremona) - Associazione Donne per l'Integrazione di Borgomanero (NO) - Rete28Aprile - Centro Open Mind GLBT  (Catania) - ARCI - Sinistra e Liberta - Piero Soldini (dipartimento immigrazione CGIL) - Fiom - Comitato antirazzista e contro l'omofobia "ALZIAMO LA TESTA" (Milano) - Cantieri Sociali - Cooperativa Sociale Dedalus (Napoli) - Associazione Priscilla (Napoli) - Federazione dei Comunisti Anarchici - Assolei sportello donna - Associazione voceDonna (Forli) - Csoa Villaggio Globale (Roma) - Associazione SocialismoeSinistra - FGCI (Roma) - Comitato Solidarietà Antirazzista (Martesana) - Sindacato lavoratori in Lotta - ATTAC (Roma) - EMMAUS - BPM (Roma) - PLT - Associazione Yaku (Italia) - Associazione Askavusa-Arci (Lampedusa) - Giovani Comunisti (Roma) - Associazione l'Altro diritto ONLUS  - Laboratorio Zeta (Palermo) - Web magazine "Kom-pa.net" (Palermo) - Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia Onlus - Associazione Afroitaliani/e - Associazione ALBANESI IN ITALIA - Associazione Le radici e le ali ONLUS (Milano) - Associazione Senza confine - Laici Missionari Comboniani (Palermo) - Associazione Sacco e Vanzetti - Associazione culturale multietnica "La Kasbah"(Cosenza) - Comitato Madri per Roma Città Aperta - Associazione Babele Grottaglie (TA) - Associazione culturale IL GIOCO (Spezia) -comitato Società e diritti (Genova) - Rete dei Comunisti - Comitato "Con la Palestina nel cuore" (Roma) - Milano Citta' Aperta - CS Sos Fornace (Rho) - Associazione Culturale Malaussène (Palermo) - Associazione per la Pace (Napoli) - Rete Antirazzista  (Bari) - Medicina Democratica (Napoli) - Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi (Roma) - L'associazione LABORATORIO53 ONLUS - Operatori di Pace (Campania) - Centro antidiscriminazione della Provincia di Pistoia - Associazione ALFABETI (Milano) - Associazione umanitaria ONLUS Medici contro la tortura (Roma) - Associazione Forum Ambientalista (Roma) - Associazione ASPER-ERITREA - Centro YWCA-UCDG di Rovereto (TN)

       PER ADESIONI:

       comitatoroma17ottobre at gmail.com <http://wpop18.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=NG6MgxMw3HdIk%2BFIzt7nx88DcZYetlljaljdR1m42mmzUV6uSgvNpcua4DmHSMF9&Link=http%3A//wpop19.libero.it/cgi%2Dbin/webmail.cgi%3FAct_V_Compo%3D1%26mailto%3Dcomitatoroma17ottobre%40gmail.com%26ID%3DIt0p9AT0joMj0YcApbxj0i7IlSY75Q3oVsjCco5XGItRpw%26R_Folder%3DSU5CT1g%3D%26msgID%3D19926%26Body%3D0>

       PROMUOVE: COMITATO 17 OTTOBRE






       --
       Non Osiamo Perché Le Cose Sono Difficili; Le Cose Sono Difficili Perché Non Osiamo. - Seneca





--
Emanuela Serra
Coordinamento Generale
Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare   C.f. 90034520958
3476743189 0783 093936
www.sindromedicrisponi.it <http://www.sindromedicrisponi.it/>
"..con inchiostro di stelle luminose tracciamo Insieme la rotta verso la Nuova Atlantide"


Allegato Rimosso



--
www.giulianofalco.blogspot.com