Il miraggio/placebo dell'ALTERNATIVA






------------------------------------
Il miraggio/placebo dell'ALTERNATIVA
------------------------------------



La cosiddetta ALTERNATIVA, il creare piccoli sistemi marginali, esterni al marcio sistema imperante centrale, è stata, ed ogni tanto ancora oggi prova ad essere, il modo prediletto di quest'ultimo per mantenere i cittadini al di fuori dei giochi che contano, impossibilitati a cambiare il corso degli eventi. Con il miraggio/placebo dell'ALTERNATIVA sono state tenute lontane dalla Funzione Pubblica, dalla Cosa Pubblica, dalla Res Publica, intere generazioni di giovani e persone ostinatamente per bene.

V'è un unico modo affinché questo povero mondo d'oggi si trasformi finalmente nel mondo dei nostri sogni. Questo modo è quello di aprire la Funzione Pubblica alla partecipazione di tutti i cittadini competenti e desiderosi di svolgerne i ruoli.

Il cosiddetto IMPIEGO PUBBLICO è un BENE COMUNE, qualcosa ch'è di proprietà collettiva, poiché questo è il senso della parola REPUBBLICA, e per questa ragione la COLLETTIVITA' ha pieno diritto di vedersi periodicamente restituire i RUOLI PUBBLICI così come ha pieno diritto di vedersi periodicamente restituire gli INCARICHI di GOVERNO.

Come un Presidente della Repubblica o del Consiglio, anche un pubblico dipendente è tenuto a restituire il suo incarico alla collettività dopo un certo periodo di tempo. Proprio in questo consiste la democrazia: in una partecipazione che non si perda in una misera alternativa ma che punti diretta alla Funzione Pubblica.

Rallegriamoci allora che oggi ci sia Internet e che quei vecchi giovani e persone ostinatamente per bene, fregate da decenni di esperienze basate sul miraggio/placebo dell'ALTERNATIVA, possano aiutarci a capire queste cose. Oggi niente più ALTERNATIVA. Oggi niente più fregature.

Oggi si punta dritto all'UFFICIALITA'.

Fuori gli STATALI e dentro i CITTADINI a rotazione!

Poi sì che anche il mondo politico comincerà a vedere personalità radicalmente nuove.

Perché il MURO di SBARRAMENTO costituito dagli statali sarà finalmente venuto giù!


Danilo D'Antonio
un vecchio giovane, ostinatamente per bene


http://Societa-Democratica.hyperlinker.org