"Amori boliviani", il libro, il 2 luglio a Folkest



Giornalismo solidale al Miotto

“Amori boliviani”, il libro, il 2 luglio a Folkest

Posticipata la data di presentazione del reportage giornalistico di Letterio Scopelliti

 

 

Spilimbergo

 

“Amori boliviani. Vola deve il cielo abbraccia la Madre terra”, l’ultimo libro del giornalista e scrittore Letterio Scopelliti - da cui deriva il nome del progetto speciale adottato da Folkest 2011 -, sarà presentato ufficialmente il 2 luglio alle 18 al cinema-teatro Miotto di Viale Barbacane a Spilimbergo. Inizialmente prevista per l’11 giugno al Caseificio, la data è stata posticipata per motivi logistici.

 

Dopo lo straordinario successo registrato a Pordenone, inatteso nei numeri e nell’entusiasmo ma raggiunto grazie ad una perfetta intesa con l’assessorato alla cultura del Comune di Pordenone retto da Giannantonio Collaoni e con tutti gli altri enti partners – 1000 visitatori in due settimane di manifestazione nella Città sul Noncello, 2 mila i risultati su Google -, gli “Amori boliviani” come annunciato si trasferiscono a Spilimbergo all’interno del più importante Folk Festival d’Europa.

Un partenariato d’eccezione che vede in prima fila e insieme Cooperativa sociale Itaca, associazione Braccia Aperte onlus e Folkest, che presenterà un “Festival nel Festival” nella Città del Mosaico previsto dal 2 luglio all’1 agosto. Il preludio giornalistico letterario si avrà il 2 luglio alle 18 al cinema teatro Miotto con la presentazione dell’ultimo libro di Letterio Scopelliti “Amori boliviani”.

Tra gli enti coinvolti, oltre a Itaca, Braccia Aperte e Folkest, l’Università salesiana della Bolivia di La Paz che ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa spilimberghese, Casa dei Boliviani, Red Intercultural Madre Tierra, Due Mondi, Il Caseificio, Amici della Bolivia, Perù Hermanos, Donando e Circolo della Stampa di Pordenone

Tutto sarà legato al “Progetto Monteagudo”, progetto di solidarietà internazionale teso a creare un ponte concreto tra i due continenti. I ricavi della vendita del libro saranno interamente devoluti all’associazione Braccia Aperte per il completamento della costruzione di una scuola per i bambini orfani, abbandonati e maltrattati di Monteagudo, nel sud est della Bolivia.

 

Ufficio Stampa Amori boliviani

Fabio DELLA PIETRA

 

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

ufficio.stampa at itaca.coopsoc.it

www.itaca.coopsoc.it

Cell 348 8721497

Tel. 0434 366064

Prot. 897

 


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico, 16
33170 - Pordenone
Tel. 0434366064 - Fax 0434253266
--------------------------------------------------------------------------------


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso