Natale all'insegna di "Comunità, Diritti e Diversità"



Loggia del Lionello 21 dicembre ore 10.30

Natale all’insegna di “Comunità, Diritti e Diversità”

Riflessione e confronto sui temi dell’accoglienza e inclusione sociale

 

 

Udine

 

Festa di Natale a tema in piazza con tutta la cittadinanza, “Comunità, Diritti e Diversità” invaderà la Loggia del Lionello a Udine mercoledì 21 dicembre a partire dalle 10.30 presenti il sindaco Furio Honsell, il responsabile del Dsm Mario Novello e don Pierluigi Di Piazza. Il Dipartimento di salute mentale, le Cooperative sociali Itaca e Duemilauno-Agenzia Sociale, le associazioni Arum ed E’ Vento Nuovo, le tante persone afferenti ai Servizi, i familiari, gli operatori, le realtà che collaborano col Dsm, festeggiano il Natale con un momento di incontro e di convivialità aperto alla cittadinanza.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro di accoglienza E. Balducci, è un’occasione di festa ma anche di riflessione e confronto fra comunità, associazioni e cittadini sensibili ai temi dell’integrazione sociale e dei diritti, impegnati nel prezioso lavoro di valorizzazione di una comunità civile pacifica e accogliente, capace di riconoscere, includere e sostenere le diversità, le fragilità, le risorse delle persone.

Il programma prevede l’esibizione del coro Nove per Caso e gli interventi di persone che a vario titolo frequentano i Servizi della salute mentale, tra cui il dott. Mario Novello, responsabile Dsm di Udine, persone ospiti del Centro di accoglienza Balducci, don Pierluigi Di Piazza, studenti e studentesse del Liceo Percoto, il sindaco Furio Honsell.

Come simbolo del desiderio di diritti, cittadinanza e salute per tutti, verrà formata una catena umana rinominata la “Catena della cittadinanza” intorno al palazzo del Comune di Udine. A seguire rinfresco e brindisi di auguri.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la 6^ Circoscrizione e con il patrocinio del Comune di Udine. Aderiscono le associazioni: Mu, Libera presidio di Udine, Emergency gruppo di Udine, Idealmente onlus, La Tela

Info: Comunità Nove 0432 806640.

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 2330


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.