[Volontariato] Fisioterapia per i soci, Itaca potenzia il servizio



FISIOTERAPIA PER I SOCI, ITACA POTENZIA IL SERVIZIO

Quantità e qualità vanno a braccetto

 

Pordenone

 

Servizio di fisioterapia per i soci, ovvero quando quantità e qualità vanno a braccetto. Questo, in estrema sintesi, il primo bilancio che si può tracciare sull’avvio a titolo sperimentale dell’iniziativa lanciata dalla Cooperativa sociale Itaca nel corso degli ultimi 3 mesi del 2013. I numeri sono importanti e di tutto rispetto: 65 sedute per un totale di 45 ore circa di servizio erogato, 19 i soci fruitori, 3 uomini e 16 donne (dato che rispecchia percentualmente la composizione per genere di Itaca), che hanno potuto beneficiare delle amorevoli e talvolta “dolorose” cure prestate da un professionista interno, socio anch’egli, impegnato come fisioterapista in un servizio residenziale e con una considerevole esperienza sul campo.

Alla luce del successo registrato, la fase sperimentale può dunque considerarsi conclusa e la Cooperativa Itaca, mirando decisamente ad estendere ad un numero maggiore di soci il servizio, è attualmente impegnata sia per incrementare il numero di sedute settimanali nel pordenonese sia nello studio di modalità organizzative efficaci, utili a coinvolgere le professionalità già presenti all’interno dell’organizzazione ed impiegate in altri territori da dedicare a questa attività con una cadenza almeno settimanale.

Il servizio ha trovato nuovo avvio su Pordenone già dal 29 gennaio e resterà attivo ogni mercoledì con orario 15.40-19.10, per numero totale di 5 sedute a giornata. I soci Itaca interessati possono prenotare la propria seduta, il consiglio è quello di farlo con largo anticipo visto il numero elevato di richieste, via mail all’indirizzo sportellosoci at itaca.coopsoc.it; ciascun richiedente riceverà una mail di conferma, in mancanza della quale l’appuntamento non sarà da considerarsi fissato. Il pagamento delle sedute eseguite potrà essere effettuato, successivamente all’emissione di regolare fattura da parte della Cooperativa Itaca, a fine trattamento e comunque ogni cinque sedute. Due le modalità previste: prelievo diretto dalla busta paga o pagamento in contanti presso l’ufficio Amministrazione nella sede di vicolo Selvatico 16 a Pordenone.

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 261

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it

www.facebook.com/cooperativaitaca




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.