[Volontariato] CENTRI ESTIVI GRATUITI PER FIGLI E NIPOTI DEI SOCI ITACA



CENTRI ESTIVI GRATUITI PER FIGLI E NIPOTI DEI SOCI ITACA

Otto le sedi individuate in tutto il FVG tra giugno, luglio e agosto

 

 

Pordenone

 

Centri estivi gratuiti per i figli e i nipoti dei soci Itaca, otto le sedi ipotetiche sparse in tutto il Friuli Venezia Giulia. E’ questa l’ultima iniziativa nata in termini di conciliazione che la Coop sociale friulana ha inteso mettere a disposizione dei propri soci e delle proprie socie, al fine di venire incontro alla necessità di conciliare le esigenze delle famiglie nel corso dell’estate. L’edizione estiva dei “Baby parking” per i figli dei lavoratori della Cooperativa Itaca quest’anno si amplia coprendo anche i mesi di giugno, luglio e agosto. La proposta rientra nel progetto “Itaca un’isola di conciliazione”, entrato nel suo ultimo semestre di attività e, date le positive esperienze delle scorse edizioni, Itaca ha deciso di ampliare l’offerta estiva.

Nel corso dell’anno la Coop pordenonese ha realizzato che la conciliazione è una questione di flessibilità, i servizi funzionano quanto più si adattano alle esigenze dei fruitori. Da questa consapevolezza deriva l’idea di inoltrare, utilizzando le e-mail aziendali di tutto il personale, un modulo per la raccolta delle adesioni ai baby parking, che si configurano come dei Centri estivi, interrogando i soci e le socie sui periodi e i luoghi in cui i genitori hanno bisogno si svolga il servizio anche per giugno, luglio e agosto. I moduli sono già stati distribuiti ed è partita ora la fase di raccolta degli stessi, i Centri estivi saranno attivati laddove vi sarà un maggior numero di richieste.

Dalle informazioni ricavate dai moduli raccolti per la domanda dei servizi di conciliazione previsti dal progetto, Itaca ha individuato alcune sedi potenziali attraverso le maggiori preferenze: Trieste, Udine, Pordenone, Fiumicello, Latisana, San Daniele del Friuli, Azzano Decimo e Gemona del Friuli. Il nuovo modulo inviato nei giorni scorsi punta ad individuare e quindi soddisfare ulteriori esigenze, individuando in quali delle sedi citate avviare il servizio. Altra novità riguarda il fatto che da questa edizione ogni bambino potrà invitare al baby parking un bambino “esterno” (non figlio né nipote del personale di Itaca), alla cui famiglia verrà richiesto di versare una quota ancora in fase di definizione. Quanto ai nipoti dei soci Itaca, potranno usufruire del servizio gratuitamente alla stregua dei figli.

Per ulteriori informazioni conciliazione at itaca.coopsoc.it, oppure 0434 366064 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (Elisa De Biasio).

Per informazioni specifiche riguardo i servizi per territorio, i contatti sono i seguenti:

Provincia di Pordenone e Veneto: De Biasio Elisa, e.debiasio at itaca.coopsoc.it 348 4090793 e Sede Cooperativa Itaca Pordenone 0434 366064

Province di Udine e Gorizia: Comelli Barbara, b.comelli at itaca.coopsoc.it 346 0009641

Provincia di Trieste: Mussin Katia, k.mussin at itaca.coopsoc.it 348 8567712.

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 537

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it

www.facebook.com/cooperativaitaca




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso