[Volontariato] Mercoledì 17 settembre la cooperativa Accaparlante festeggia al Pilastro 10 anni di attività



Mercoledì 17 settembre la cooperativa Accaparlante
festeggia al Pilastro 10 anni di attività

Lettura animata del libro Stivali a Montesole, presentazione del libro di Adelmo Cervi e un concerto del gruppo folk-rock The Gang

La Cooperativa sociale Accaparlante, compie 10 anni ed è felice di invitarvi mercoledì 17 settembre nella nuova sede in via Pirandello 24 a Bologna per un pomeriggio e una serata di festa dalle ore 17 alle ore 21.
Un momento per tornare indietro con la memoria e dialogare con la storia, la nostra, da sempre tutt’uno con i luoghi che abitiamo e in cui ci riconosciamo, paesaggi di libertà, aggregazione e resistenza, tra questi i protagonisti e il ricordo dell’eccidio di Monte Sole, in occasione del 70° anno dalla strage del 29 settembre 1944.
Insieme a noi alle ore 18.15 Adelmo Cervi - figlio di uno dei sette fratelli Cervi - con il coautore Giovanni Zucca presenterà il libro Io che conosco il tuo cuore (Piemme Edizioni) mentre il gruppo folk-rock The Gang alle ore 19.30 accompagnerà con un concerto acustico l’aperitivo finale su terrazza.

Alle ore 17 precedono l’incontro con l’autore e il concerto, la lettura animata per bambini dai 5 ai 10 anni Stivali a Montesole a cura del Progetto Calamaio, e - alle ore 17.45 - La strage di Montesole, anteprima dell’omonima pubblicazione tradotta in simboli per chi ha difficoltà di lettura dal Laboratorio delle Meraviglie della scuola media di Marzabotto e dell’associazione “Gocce di Memoria”.

Accaparlante è una cooperativa sociale che si occupa di disabilità e diversità in generale attraverso dei servizi e dei prodotti culturali che mettono al centro della sua attività la persona svantaggiata.

L’entrata è a offerta libera a sostegno dei progetti della Cooperativa.

 

Per altre informazioni
Tel: 051/641.50.05 
Cell. 338-5989553
sandra at accaparlante.it
www.accaparlante.it



--
Nicola Rabbi
www.bandieragialla.it
@NicolaRabbi
Please consider the environment before printing my email

Dona il tuo 5...X 1000 all'associazione Bandieragialla! Codice Fiscale 91198250374