[Volontariato] “PLAY-TIME”: IL NIDO ARCA DI NOÉ PARLA INGLESE - Sabato 18 ottobre parte la scuola d’inglese per i bimbi 2-3 anni e genitori



“PLAY-TIME”: IL NIDO L’ARCA DI NOÉ PARLA INGLESE

Arriva la scuola d’inglese per i bimbi 2-3 anni e genitori

Da sabato 18 ottobre ancora una novità al Nido d’infanzia di Gorgo di Latisana, dopo “Una zebra a pois” e “Coccodrillo Gino”

 

 

Latisana

 

Arriva la scuola d’inglese per i bimbi 2-3 anni e genitori, e l’Arca di Noè si apre al mondo: la Cooperativa sociale Itaca annuncia che a partire da sabato 18 ottobre in orario 10.30-11.30 parte al nido d’infanzia di Gorgo di Latisana il nuovissimo servizio “Play-Time in lingua inglese”. Questo il nome scelto per il ciclo di lezioni-gioco in lingua inglese, uno spazio realizzato da Itaca in collaborazione con la scuola di inglese “English in Action” di Latisana. Tutti i sabati a partire dal 18 ottobre, per un’ora i bambini dai 24 ai 36 mesi potranno partecipare al ciclo di lezioni-gioco in lingua inglese tenute da un’insegnante madrelingua. I genitori che accompagneranno i bimbi parteciperanno alle lezioni, la prima lezione-gioco del 18 ottobre sarà gratuita. Sono previsti 5 cicli composti da 4 incontri ciascuno, per ogni ciclo sarà individuata una tematica specifica.

In contemporanea, sabato 18 ottobre in orario 9.30-11.30 proseguirà anche il nuovo Centro gioco “Coccodrillo Gino”, rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi che potranno trascorrere in compagnia di un adulto 2 ore di gioco in un ambiente su misura per loro. Il “Coccodrillo Gino” è un servizio aperto tutti i sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30, i bambini possono essere accompagnati da un adulto di riferimento come ad esempio genitori, nonni, zii, baby-sitter che si intratterrà con loro e potrà sperimentare nuovi giochi, al tempo stesso sarà un’occasione per grandi e piccini di socializzare.

Dal lunedì al venerdì in orario 7.30-12.30 prosegue il terzo nuovo servizio avviato nel mese di ottobre al nido di Gorgo. Si tratta dello spazio gioco “Una zebra a pois”, un servizio ludico-educativo rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi, che prevede una frequenza flessibile e diversificata concordabile con le famiglie, anche su giornate non continuative con possibilità di pacchetti orari a seconda delle esigenze.

Il nido d'infanzia Arca di Noè, gestito dalla Cooperativa sociale Itaca a Gorgo di Latisana, è stato sottoposto nei mesi estivi ad un lavoro di maquillage: sono stati rivisti e riorganizzati gli spazi interni e durante l'anno educativo 2014-15, con l’ausilio di materiale di riciclo, verranno rivisitati anche quelli esterni. Saranno creati un percorso motorio e un percorso sonoro, al fine di rendere ancora più stimolanti e interattive le uscite dei bambini in giardino. La programmazione educativa sarà incentrata sul linguaggio e promuoverà diverse attività atte a favorirlo e implementarlo, quali ad esempio letture animate e burattini. Attenzione particolare verrà rivolta all'aspetto emotivo dei bimbi, in un'ottica di flessibilità dettata dai loro desideri.

Info, contatti e iscrizioni: “Arca di Noè” 0431 55539.

 

Segui Itaca su  https://www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 1760

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso