[Volontariato] IL 2015 DI ITACA SI APRE CON LA FORMAZIONE



IL 2015 DI ITACA SI APRE CON LA FORMAZIONE

Da gennaio il via alla 3^ edizione del “Catalogo di corsi a iscrizione individuale”. Iscrizioni aperte

 

 

Pordenone

 

Itaca triplica l’offerta formativa rivolta ai propri lavoratori ed anche agli esterni, e lancia la 3^ edizione del “Catalogo di corsi a iscrizione individuale”, con cui la Cooperativa sociale friulana intende rispondere alle numerose richieste pervenute dagli oltre 1600 tra soci e dipendenti che hanno espresso l’interesse ad approfondire tematiche non necessariamente correlate con il proprio ambito lavorativo. Tra le novità di questa nuova edizione – il primo corso partirà il 19 gennaio 2015 - anche l’ampliamento delle sedi, oltre a Pordenone i corsi si svolgeranno infatti a Tolmezzo e Ronchis. Le iscrizioni sono aperte.

“Con tale iniziativa intendiamo proporre temi che abbiamo già parzialmente affrontato – spiegano dall’ufficio formazione della Coop pordenonese - come il primo soccorso pediatrico e il corso sulla lingua dei segni, ma anche argomenti nuovi e particolari sulla gestione delle nuove tecnologie o il controllo della voce per le persone che, per lavoro o necessità, usano e abusano di questo strumento”. Ma le proposte formative saranno anche altre: “vi saranno corsi che mirano ad apprendere tecniche per aiutare i bambini ad autoregolare l’attenzione e stimolarli al piacere della lettura, ma riprenderemo anche interventi come la seconda edizione del corso di tedesco”.

L’ufficio formazione della Cooperativa Itaca è a disposizione per replicare i medesimi percorsi in altri territori o per valutare la progettazione di iniziative formative ulteriori. A tal proposito, la Coop friulana ricorda a tutti i lavoratori che vogliano candidarsi come docenti oppure presentare nuovi laboratori o corsi, di contattare l’ufficio formazione per valutare insieme la fattibilità delle proposte ed il loro l’inserimento nelle prossime edizioni dei cataloghi.

La scheda di adesione dovrà essere compilata e inviata all’ufficio formazione entro il 15 gennaio 2015 o comunque entro e non oltre la data di avvio del singolo percorso formativo. Il costo d’iscrizione per i lavoratori di Itaca è fissato in una quota agevolata, ma la partecipazione è aperta anche a personale esterno, in questo caso la quota di iscrizione sarà intera.

Eventuali richieste di chiarimento, informazioni, iscrizioni o proposte possono essere inviate all’indirizzo e-mail formazione at itaca.coopsoc.it. Info e contatti: ufficio formazione Cooperativa Itaca tel. 0434 366064 (martedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-13.30, fax 0434 253266, cell. 348 4090793, email formazione at itaca.coopsoc.it.

 

Segui Itaca su cid:image025.png@01D01952.65FCBFA0

 

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 2198

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso