[Volontariato] “CARNIA FAN 2016”: I GIOVANI RACCONTANO LA CARNIA IN VIDEO



“CARNIA FAN 2016”: I GIOVANI RACCONTANO LA CARNIA IN VIDEO

Promuovere un’immagine positiva della Carnia, partito il video contest

 

 

TOLMEZZO – Che cos’è per voi la Carnia, con quali immagini la rappresentereste, qual è il vostro luogo o momento della giornata preferito? Parte da queste domande, ma ce ne potrebbero essere molte altre, “Carnia Fan” 2016 il contest rivolto ai giovani tra i 14 e i 20 anni che potranno raccontare la propria terra in video anche con lo smartphone. Organizzato da Cooperativa sociale Itaca e Servizio Sociale dei Comuni della Carnia – Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 “Alto Friuli–Collinare–Medio Friuli”, in collaborazione con Homepage Festival e con il Messaggero Veneto come media partner, il contest propone ai ragazzi di raccontare anche un po’ di loro stessi, aprendo una finestra sulle aspettative per il futuro e la visione della propria terra. Lo strumento individuato è quello che un po’ tutti oggi abbiamo a disposizione: basta un semplice video realizzato con uno smartphone o una videocamera che catturi il vissuto quotidiano, momenti di incontro, passeggiate, attimi di sport, attività lavorative o tramonti sulle montagne. Ma anche queste sono soltanto alcune idee. Obiettivo generale di Carnia Fan è stimolare il lato creativo dei giovani, promuovendo un’immagine positiva della Carnia, lontana dal consumo di alcool, tabacco o sostanze stupefacenti, incrementando così le attività di aggregazione e interazione giovanile.

Il concorso è rivolto a tutti i giovani tra i 14 e i 20 anni. Dall’1 al 30 aprile i video potranno essere inviati all’indirizzo carniafan@gmail.com. I filmati saranno innanzitutto pubblicati sulla pagina Facebook dedicata, Carnia Fan. Poi, dal 1° maggio, comincerà la seconda parte del concorso. Si comincerà con una pre-selezione per stabilire i video finalisti. Questi saranno poi pubblicati sul sito web del Messaggero Veneto e potranno essere votati online dal pubblico dal 9 al 18 maggio.

Una volta conclusa la votazione sul web, al giudizio del pubblico si aggiungerà il parere di una giuria tecnica, composta dallo staff di Itaca, del Servizio Sociale dei Comuni della Carnia e di Homepage Festival, che stabilirà il vincitore finale.

I video potranno essere prodotti con qualsiasi risoluzione, ma non dovranno superare la durata massima di un minuto. Le premiazioni si terranno sabato 21 maggio a Tolmezzo, in occasione della prima data della 9^ edizione di Homepage Festival. Al primo classificato sarà donata una macchina fotografica digitale GoPro.

I giovani interessati a partecipare al concorso possono trovare maggiori informazioni e tutto il regolamento sulla pagina Facebook dedicata, Carnia Fan.

 

Segui Itaca su cid:image001.jpg@01D0E004.2F6E4070https://www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

 

Prot. 578

Cooperativa Itaca

Cooperativa Itaca
Società Cooperativa Sociale Onlus
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 504000 - Fax +39 0434 504100
www.itaca.coopsoc.it | itaca at itaca.coopsoc.it




Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso