[Volontariato] Orietta Antonini riconfermata alla presidenza di Itaca - CdA sempre più rosa



ORIETTA ANTONINI RICONFERMATA ALLA PRESIDENZA DI ITACA

CdA sempre più rosa: le donne salgono da 10 a 11 componenti

 

 

PORDENONE – Orietta Antonini riconfermata nel ruolo di presidente della Cooperativa sociale Itaca sino al 2019 e nuovo Consiglio di Amministrazione formato al 70% da donne (11 su 16 componenti). Il neoeletto CdA ha nominato l’organo di presidenza: a guidare Itaca per un ulteriore triennio sarà la presidente uscente Orietta Antonini, riconfermata anche la vice presidente Anna La Diega, nuova nomina invece per il vice presidente Sergio Della Valle.

Socia lavoratrice di Itaca dal 1994, Orietta Antonini, 47 anni, ricopre da un anno l’incarico di vice presidente nazionale di Legacoop, è componente della presidenza nazionale di Legacoop, della Commissione Pari Opportunità di Legacoop e di quella di Legacoop Fvg. Presidente di Itaca dal 2013, è stata consigliera di amministrazione della Coop sociale friulana dal 2001 al 2007, ricoprendo il ruolo di vice presidente dal 2002 al 2007, anno in cui è entrata a far parte della Direzione di Legacoop nazionale e di quella di Legacoop Fvg.

“Negli ultimi tre anni abbiamo proseguito il nostro lavoro per mantenere e migliorare il grande patrimonio sociale di Itaca, costruito dal 1992 a oggi insieme a molte socie e molti soci – afferma Orietta Antonini -. Abbiamo lavorato per rinnovare i nostri strumenti di dialogo e di confronto, sia al nostro interno sia verso l’esterno per affermare maggiormente il ruolo strategico della cooperazione sociale”.

Per il prossimo triennio “vogliamo proseguire nel consolidamento e miglioramento della qualità dell’occupazione di Itaca e dei nostri servizi di welfare. Credo che cooperazione debba essere anche partecipazione – conclude la presidente - e la partecipazione è una delle caratteristiche più distintive della nostra Cooperativa”.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Itaca (nella foto) risulta così composto: Francesca Biasio, Serena Liut e Luca Spagnol (area Pordenone), Elisa Barbarino, Lara Gaafar e Matteo Palla (area Udine-Carnia-Gemona), Milena Bernes, Cristina Alborghetti e Camelia Vrinceanu (area Bassa-Isontino-Trieste), Claudia Battiston e Patrizia Coan (area extra regionale). Per la tecnostruttura Orietta Antonini (presidente), Michele Burra, Sergio Della Valle (vice presidente), Renato Esposito e Anna La Diega (vice presidente).

 

Segui Itaca su cid:image001.jpg@01D0E004.2F6E4070https://www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

 

Prot. 1001

Cooperativa Itaca

Cooperativa Itaca
Società Cooperativa Sociale Onlus
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 504000 - Fax +39 0434 504100
www.itaca.coopsoc.it | itaca at itaca.coopsoc.it




Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso