Sent: Tuesday, December 12, 2006 5:10 PM
Subject: [ecologia] L'Ecologia TOTALE

A tutti gli iscritti della lista desidero fare una precisazione:
la settimana scorsa un mio messaggio ha suscitato qualche reazione e qualcuno ha parlato addirittura di "ingerenza clericale". Il Clero non c'entra nulla perché il messaggio l'ho inviato io come "provocazione".
    Io ammiro e stimo molto tutti coloro che lottano per un mondo veramente pulito e contro ogni tipo di inquinamento. Ad un certo punto mi sono posto questa domanda: se, per miracolo, riuscissimo a risolvere tutti i problemi ecologici che affliggono il nostro pianeta, saremmo davvero sicuri di essere uomini e donne felici? Non esiste un inquinamento ben più grave che affligge e minaccia l'umanità? Questo tipo di inquinamento è spirituale ed è causato da tutti i veleni, le cattiverie, gli egoismi di persone senza scrupoli che, per realizzare i loro interessi e sporchi traffici, ricorrono a qualsiasi mezzo immorale. Perché, quindi, non dobbiamo preoccuparci anche dell'inquinamento spirituale che io ritengo ben più grave di quello fisico?
    Io sono un laico, cattolico praticante e convinto, e avevo inviato uno dei miei audiovisivi che, settimanalmente, invio nel mondo web. Non desidero fare proseliti ma solo annunciare a tutti che, dopo tanti anni, attraverso il cristianesimo vissuto seriamente, ho trovato la gioia di vivere e il segreto per essere in pace con me stesso, con tutti e con Dio. Il mio sito è www.doffondilaparola.com dove, cliccando su download si accede alla pagina che contiene tutti i miei audiovisivi.
    Un caro saluto a tutti e l'augurio di un Natale davvero santo soprattutto se sapremo davvero disintossicarci spiritualmente.
Gaetano Lastilla

In verità, in verità vi dico: "Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. (Gv 5,24)

Truly, I say to you, anyone who hears my word and believes him who sent me, has eternal life; and there is no judgment for him because he has passed from death to life.(Jn 5,24)